Cagnolino con maglioncino di Natale picchiato e abbandonato in strada
Lo hanno trovato in strada dolorante, nel suo maglioncino natalizio. Chi lo aveva ridotto in quel modo? Per fortuna ora qualcuno si prende davvero cura di lui
Questa è la triste storia di un povero cagnolino con il maglioncino di Natale addosso picchiato, umiliato e abbandonato in strada da un uomo senza cuore. Persona che poi è fuggita via su un furgoncino bianco lasciando dolorante e disperato il povero cucciolo. Per fortuna qualcuno ha notato la scena ed è subito intervenuto per aiutare il piccolino.
Siamo in Scozia, nel West Lothian, una contea storica che confina con la capitale Edimburgo. Qui gli ispettori della SPCA hanno trovato un cane meticcio, un mix con un Jack Russell, per strada sofferente. Alcuni testimoni lo hanno sentito prima piangere in un furgone, dove un uomo picchiava la cagnolina e le urlava contro.
Il testimone ha subito denunciato quanto accaduto, spiegando che l’uomo ha preso a calci il cane, prima di lasciarlo nel parcheggio di Howdens all’Inchwood Business Park a Bathgate e allontanarsi di gran fretta. Gli ispettori sono arrivati subito a dare una mano.
LEGGI ANCHE: La canzone di Natale cantata con l’amico più dolce: il video musicale è un concentrato di tenerezza
Gli ispettori hanno trovato una dolce cagnolina con il suo maglione di Natale con un motivo di renne bianche e un papavero del Giorno della Memoria. Si cercano ora altri testimoni che possano aiutare gli agenti a trovare il colpevole di questo abuso.
Il cane ha anche un microchip, ma non si riesce a risalire a nessun dettaglio e a nessuna informazione. Diffondere le sue foto e la zona dove lo hanno trovato è fondamentale, per aiutare a rintracciare l’eventuale famiglia che la sta cercando e il responsabile dell’abbandono.
L’uomo era su un furgone Ford Transit bianco e insieme a lui c’era anche una donna. Donna che però non ha mai fatto del male al cane. Se qualcuno riconosce questo cane o ha qualche informazione, gli agenti chiedono di contattare la linea di assistenza per animali dedicata allo 03000 999 999.
LEGGI ANCHE: E se a decorare l’albero di Natale fosse un cane? È il momento di scoprire come farebbe