Il cagnolino capisce che la padrona vuole portarlo dal veterinario e scappa mentre lei sta prendendo l’appuntamento (VIDEO)
Questo cagnolino è molto intelligente, così quando ha capito che la padrona stava per portarlo dal veterinario ha deciso di scappare
I cani sono animali molto furbi e intelligenti, per questo spesso e volentieri riescono ad anticipare le nostre mosse, capendo bene quando stiamo per fare qualcosa che a loro non piace. Accade spesso ad esempio che non appena apriamo l’acqua della vasca per fargli un bagnetto loro abbiano già capito e comincino a nascondersi, oppure, come in questo caso, sembrano capire benissimo quando è il momento di andare dal famigerato veterinario.
Qualunque animale infatti, per buone ragioni, ha paura di andare in ambulatorio, anche che sia solo per una visita. Alcuni studi sembrano aver dimostrato che questo derivi dal fatto che i cani, entrando in studio, sentano gli ormoni della paura rilasciati dai pazienti precedenti; questo li porta a cadere nel panico ancora prima che siano anche solo toccati. Per questo e per aver associato il veterinario a qualche punturina, non vogliono più saperne!
LEGGI ANCHE: Un cane abbandonato e ferito ritrova la gioia di vivere grazie al suo salvatore (VIDEO)
In un video diventato molto popolare sul web, si assiste alla reazione di un cagnolino tutto nero quando capisce che sta arrivando il momento della visita veterinaria. All’inizio l’animale è seduto sul divano accanto alla sua padrona, ma non appena lei prende il telefono per prendere appuntamento dal medico, il cane cambia subito atteggiamento.
Non appena sente la parola “veterinario” infatti, il cagnolino si gira preoccupato verso la sua padrona; poi addirittura decide di scappare via, allontanandosi dal divano. Sicuramente il piccolo è andato alla ricerca di un posto per nascondersi, così da non farsi trovare dalla ragazze e scampare la terribile visita; purtroppo per lui, siamo certi che poi la giovane sia riuscita a prenderlo e abbia fatto quanto pianificato!
LEGGI ANCHE: Raffe, il cane che gira gli Stati Uniti insieme ad un cavallo e ad un umano per salvare i randagi