Cagnolino Bassotto non riesce a salire le scale ma trova una soluzione (VIDEO)
Cosa fa un cagnolino che non riesce a salire le scale? Ma ovviamente trova un'ingegnosa soluzione al suo problema!
Quante volte avete sentito dire che i cani sono animali super intelligenti? Ebbene, il video che vede protagonista questo Bassotto non fa altro che confermare questa affermazione: il dolce cagnolino non riesce a salire le scale e ci prova mille volte, ma alla fine trova una soluzione!
C’è un elemento che aumenta il grado di difficoltà di questa prova. Il cagnolino trasporta con il musetto il suo gioco preferito, un piccolo hula hoop azzurro con cui adora divertirsi in giardino. Di certo è un giocattolo un tantino insolito per un amico a quattro zampe ma, si sa, i cani riescono a trovare interessante praticamente qualsiasi cosa. Anche gli oggetti più assurdi!
APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Bassotto
Così il Bassotto è intento ad andare da una parte all’altra con il suo hula hoop, ma quando arriva davanti alle scale ecco che si ritrova bloccato. Come può salirle e rientrare in casa con questo cerchio che occupa tanto spazio e gli impedisce di saltare come dovrebbe?
Ci prova la prima volta, poi la seconda e anche la terza ma niente, il cagnolino non riesce proprio a salire le ripide scale di casa. Quel cerchio è davvero troppo ingombrante, ma deve esserci una soluzione a questo problema…
Piccolo ma super intelligente, alla fine ecco che arriva l’illuminazione per il dolce Bassotto: basta cambiare la posizione dell’hula hoop! E il modo migliore per salire le scale senza problemi è…infilarsi dentro al cerchietto azzurro! Così il cagnolino riesce finalmente a portare a termine la sua missione e saltellando allegramente rientra in casa con il suo trofeo.
Piccoli o grandi che siano, poco importa. I nostri amici a quattro zampe non sono soltanto degli adorabili coccoloni, ma ci dimostrano che con tenacia e forza di volontà alla fine è possibile raggiungere qualsiasi obiettivo. E che si può trovare una soluzione anche quando l’impresa ci sembra impossibile, basta aguzzare l’ingegno!
LEGGI ANCHE: Un cagnolone Pit bull maltrattato riesce a sorridere di nuovo grazie ai suoi salvatori (VIDEO)