Il cagnolino ama le coccole e batte i piedi quando il padrone gli gratta la pancia (VIDEO)
Questo cucciolo ama quando il suo padrona gli gratta la pancia, così mentre erano seduti a un bar ha iniziato a battere i piedi attirando l'attenzione
La pancia è punto molto sensibile del corpo di molti animali, noi umani compresi. Per questo a molti di loro non piace che venga toccata, come ad esempio ai gatti, e ancora di più ai selvatici, che lo vedono come un punto estremamente delicato e quindi da proteggere. I cani però si fidano ciecamente di noi e proprio per questo si lasciano coccolare anche sul pancino e molto spesso è anche veramente apprezzato. Non è raro infatti vedere dei cagnolini che battono i piedi a ritmo quando qualcuno gli gratta la pancia, in segno di estremo godimento e forse di un po’ di solletico.
In un video diventato molto popolare sui social grazie alla sua tenerezza e simpatia, si vede bene questo comportamento. Il protagonista infatti è un cucciolo di cane color crema, che si trova sdraiato a pancia in su sulle gambe del suo padrone; il ragazzo è seduto su una panca mentre beve una birra con degli amici in un bar, ma d’un tratto decide che è arrivato il momento di coccolare il suo cagnolino.
LEGGI ANCHE: Il cagnolino non riusciva ad uscire dal lago, ma per fortuna due uomini hanno cooperato per aiutarlo
Il giovane quindi comincia ad accarezzare sulla pancia il suo cucciolo, e questo inizia a muovere ritmicamente le zampe posteriori. Le zampette dell’animale si trovano vicino al tavolo e quindi gli amici del ragazzo, seduti dall’altro lato, vedono solo queste zampine che battono sul piano; veramente molto divertente!
Il cucciolo è così tenero da attirare l’attenzione di tutti presenti fuori al bar, compreso il ragazzo che ha ripreso la scena condividendola poi sui social network. Questo cucciolo è veramente fortunato ad avere un padrone che lo porta con lui a fare aperitivo con gli amici; è bene infatti che i cagnolini imparino a socializzare e a stare in mezzo alle persone sin da quando sono piccoli, così da diventare cani adulti educati ed equilibrati.
LEGGI ANCHE: Cane randagio entra in chiesa durante una messa e ruba il pane senza che il prete si accorga di nulla