Cagnolino abbandonato trovato a dormire dentro una scarpa
Il povero cagnolino, non sapendo come ripararsi dal freddo, ha deciso di infilarsi dentro una scarpa, ed è proprio lì che è stato trovato
Sono ancora tante le crudeltà commesse contro gli animali, ma non per questo fa meno male quando capita di imbattersi in una di esse. Vedere un cucciolo che soffre è sempre straziante, e quando si pensa che la causa del suo dolore è solo un altro essere umano è la rabbia a prendere il sopravvento. Molti pensano ancora di essere padroni delle vite degli altri solo perché appartenenti ad un’altra specie; per fortuna però, c’è anche chi cerca di risolvere i danni causati da questi soggetti. Un esempio è l’uomo che ha trovato questo minuscolo cucciolo abbandonato che dormiva dentro una scarpa e ha deciso di salvarlo.
La storia dell’abuso è diventata nota grazie al post che Goran Marinkovic ha pubblicato sulla piattaforma social Facebook; nel post l’uomo spiegava di aver trovato questo cucciolo di cane malato e dormiente all’interno di una vecchia scarpa. Non è la prima volta che l’uomo sporge una denuncia del genere sui social, Goran infatti è famoso per girare le zone più remote della Serbia alla ricerca di cani abbandonati e bisognosi d’aiuto.
” È triste vedere che le persone abbandonino i loro animali con tanta noncuranza e li buttino per strada […]. Mi prendo cura degli animali perché li amo, amo gli animali allo stesso modo, tutti, gatti, cani, altri“, ha detto Goran durante un’intervista e noi non potremmo essere più d’accordo di così. Le foto del post su Facebook sono rapidamente diventate virali; molti degli utenti hanno firmato una petizione nella quale si richiedeva di aprire un processo d’indagine per scoprire i responsabili dell’abbandono.
Al momento i colpevoli non sono ancora noti, ma in compenso una famiglia si è candidata per prendere in adozione lo sventurato cucciolo; dopo aver superato degli accurati controlli da parte di Goran, la famiglia si è dimostrata idonea e ha potuto prendere con sè il piccolo. Siamo certi che gli daranno finalmente tutto l’amore che merita.
LEGGI ANCHE: Cuko: il cagnolino smarrito ritrovato grazie al tenero appello della sua padroncina