Cagnolino abbandonato in un pozzo: salvato dai Vigili del Fuoco
Fortunatamente i Vigili del Fuoco sono riusciti a salvare il cane trovato abbandonato all'interno di un pozzo
Alla crudeltà umana non ci sarà mai fine. Oggi vogliamo condividere con voi un racconto molto triste e che ha dell’incredibile. La storia che vogliamo raccontare oggi proviene dalla provincia di Foggia, precisamente da Torremaggiore, ed ha come protagonista un cagnolino trovato abbandonato in un pozzo.
Nonostante il male che affligge questo mondo, fortunatamente esistono persone dal cuore d’oro a cui i nostri amici pelosetti devono la loro vita. Tra questi un gruppo di Vigili del Fuoco che, in collaborazione con alcuni operatori di Enpa, sono riusciti a salvare un cane trovato abbandonato all’interno di un pozzo.
La triste vicenda che ha coinvolto il quattro zampe si è verificata venerdì 11 marzo. Sembrava una mattina come tante quando al comando di polizia di Torremaggiore è arrivata una segnalazione da parte di un ragazzo. Questi, infatti, ha avvertito le autorità riguardo alcuni lamenti emessi da un cagnolino in difficoltà e provenienti da un pozzo.
Dopo la chiamata la Polizia ha avvertito immediatamente i Vigili del Fuoco e l’associazione Enpa di Torremaggiore per iniziare delle operazioni che portassero al recupero del quattro zampe. L’intervento di salvataggio del cagnolino ha richiesto un tempo di 40 minuti e non si è rivelato per nulla semplice.
Una volta recuperato, le condizioni di salute del cuccioli erano pessime. Per questo il cucciolo è stato trasportato dal veterinario che si è accertato di controllare le sue condizioni di salute, rivelatesi comunque buone. Attualmente il cagnolino è rimasto presso il rifugio Enpa dove a breve inizieranno le procedure per l’adozione.
Le autorità, nel frattempo, stanno cercando di capire in che modo il pelosetto sia finito all’interno del pozzo. Nonostante il grande impegno c’è da dire che le indagini, purtroppo, sono ad un punto morto. L’unica certezza è che il quattro zampe sta bene e presto troverà una famiglia in cui poter vivere felice per sempre.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cagnolino sepolto nella spazzatura: salvo per miracolo