I cagnolini sono dei grandi amici delle lontre e amano passare il tempo giocando insieme (VIDEO)
Questi due cani sono dei grandi amanti della biodiversità, non discriminano nessuno e amano giocare con tutti. Per questo sono grandi amici delle lontre
I cani, così come i lupi da cui discendono, sono degli animali sociali; proprio per questo amano vivere in branco e sono predisposti alla comunicazione e alla comprensione dei segnali degli altri individui. Proprio questa loro caratteristica ha fatto si che diventassero i migliori amici dell’uomo, ma sarebbero potuti diventarlo anche di qualcun altro. I cani infatti fanno amicizia con altre specie molto facilmente e diverse volte vi abbiamo raccontato di amici improbabili; oggi faremo lo stesso, ma con degli animali completamente inaspettati.

In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social nel giro di pochissimo tempo dalla sua prima pubblicazione, si vedono come protagonisti due cani e alcune lontre. I cagnolini sono in cortile e giocano allegramente con le loro amiche acquatiche, non dando assolutamente peso alla differenze tra le loro specie.
LEGGI ANCHE: Pitbull abbandonato rischia di essere soppresso in canile: una persona di buon cuore lo adotta giusto in tempo
Anche le piccole lontre sembrano divertite dalla presenza dei cani e sono altrettanto coinvolte nel gioco. Vederli interagire non può che lasciarci un sorriso sul volto, ma allo stesso tempo è affascinante pensare quanto questi animali siano in grado di interagire con individui così distanti dalla loro percezione del mondo. Cani e lontre infatti vivono in contesti completamente diversi e in molti paesi la detenzione di questi animali acquatici è anche illegale.
Le lontre infatti non hanno subito il lungo processo di addomesticamento a cui sono stati sottoposti i cani e sono perciò considerati dei selvatici. In Italia la detenzione di animali selvatici non è permessa, salvo casi specifici; perciò non possiamo che goderci su Internet questi spettacoli a cui non potremo mai assistere dal vivo.
LEGGI ANCHE: Cagnolina abbandonata dopo essere stata gettata in uno scarico: Lucy cerca casa