Cagnolini salvati da una vendita illegale avvenuta in pieno giorno: la storia
L'intervento delle forze dell'ordine ha fatto sì che i cuccioli non venissero venduti illegalmente
Un gruppo di forze dell’ordine di Quito, capitale dell’Ecuador, ha impedito la vendita illegale di un gruppo di meravigliosi cagnolini. La compravendita dei cuccioli stava avvenendo in pieno giorno in un parco pubblico davanti agli occhi di centinaia di passanti. Ecco cosa è successo nel dettaglio.
La vicenda è stata riportata dall’Agenzia Metropolitana di Controllo di Quito su Twitter. Nel post in questione si parla dell’allontanamento di tre cagnolini dalla città. Il motivo? I pelosetti stavano per essere venduti illegalmente in pieno giorno nel mezzo di un parco pubblico.
LEGGI ANCHE: Scarlet, la cagnolina randagia che era pelle e ossa quando l’hanno trovata
Ricordiamo che la vendita di animali esercitata in uno spazio pubblico è considerata un reato e come tale può essere punito con sanzioni molto salate. Nel dettaglio, può scattare una multa compresa tra il 45 e 90 per cento del salario base.
Dopo aver smascherato la compravendita illegale dei tre cagnolini protagonisti del nostro articolo, le autorità hanno affidato i cuccioli all’Unidad de Bienestar Animal. Si tratta di un’associazione che riceve denunce di maltrattamento riguardanti i nostri amici a quattro zampe, aiutandoli anche a trovare una sistemazione migliore.
Scopo principale di questa associazione, collegata al Ministero dell’Agricoltura, dell’Allevamento e dell’Alimentazione dell’Ecuador, è quello di osservare attentamente se le leggi sulla tutela e sul rispetto dei nostri amici a quattro zampe sono rispettate.
Sempre nella giornata in cui l’associazione ha scoperto la vendita illecita dei cagnolini, le forze dell’ordine hanno scoperto e bloccato un combattimento tra galli. Dopo tale scoperta, le autorità hanno deciso di procedere con il sanzionamento, dal momento che si tratta di un vero e proprio reato.
Tutto è bene quel che finisce bene per i nostri amici a quattro zampe salvati dall’associazione. Con la speranza che i cagnolini trovino qualcuno con cui poter iniziare a vivere la vita che meritano.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cagnolino abbandonato in una stazione di servizio e rinchiuso in una gabbia