Cagnolini buffi: video simpatici di cuccioli di cane che fanno cose davvero divertenti
Vi sfidiamo a non ridere con questa galleria di video dedicata ad alcuni dei cuccioli di cane più divertenti del web
I nostri amici cani, e in particolare i cagnolini, rientrano senza dubbio tra gli animali più buffi sulla faccia della terra. Siamo abbastanza convinti che il più delle volte non se ne rendano nemmeno conto, ma vederli esplorare il mondo che li circonda con esiti a volte maldestri non può che farci sorridere… e a volte anche ridere a crepapelle! È per questa ragione che abbiamo preparato per voi questa raccolta di video divertentissimi in cui vengono immortalati nelle situazioni più disparate.
Esistono creature adorabili e allo stesso tempo divertenti quanto i cuccioli? Tendiamo a escluderlo, e fra tutti gli animali siamo sicuri che i cuccioli di cane si trovano piuttosto in alto su questa lista. Passare del tempo in loro compagnia è una vera e propria delizia perché qualunque attività svolgano cattura la nostra attenzione, regalandoci delle sorprese e a volte delle grandi risate.
Questi nostri piccoli amici a quattro zampe non sanno ancora come relazionarsi con il mondo di cui fanno parte, e muovono timidamente i primi passi al suo interno imparando man mano tante nuove lezioni. Una delle più difficili consiste nel capire come utilizzare le scale di casa e imparare a salire e scendere con facilità, in modo tale da riuscire a seguire il loro amato padrone ovunque vada.
Nonostante la nostra guida, molto spesso è inevitabile che considerino un ostacolo insormontabile quella che per noi è una semplice rampa di scale, e questa loro insicurezza può rendere i loro primi tentativi un po’ maldestri, come quelli dei protagonisti del primo video che vi proponiamo. Ma quando finalmente imparano a usare le scale, sembrano proprio non voler smettere più!
Il nostro cagnolino, forte della sua giovanissima età, è una bomba di energia che a volte è difficile da fermare: quando si fa prendere dall’entusiasmo per un gioco o un oggetto, o semplicemente il nostro richiamo, non dobbiamo sorprenderci di vederlo scattare alla massima velocità, per poi scivolare su un pavimento troppo liscio o incappare in qualche ostacolo senza poter “frenare in tempo”. Le risate sono assicurate.
Alcuni video che hanno per protagonisti dei cuccioli sono risultati così divertenti da diventare virali. È il caso di Pancho, il chihuahua ripreso nel video qui sopra. Il successo di questo video è stato tale che il padrone di Pancho si è sentito in dovere di spiegare come lo aveva realizzato, rassicurando i più apprensivi.
E parlando di cagnolini buffi… che ne dite di questi piccoli bassotti pronti a fare il bagno? Non c’è obiettivamente niente di più divertente di vederli zompettare e poi tuffarsi in acqua. A differenza di altri “colleghi” quattrozampe, questi dolcissimi bassottini non vedono proprio l’ora di godere tutti i benefici dell’acqua calda, del sapone e del relax che ne deriva!
I Siberian Husky rimangono dei gran cuccioloni anche quando cominciano ad avvicinarsi all’età adulta. Guardate quanti capricci fa questo splendido esemplare di 11 mesi quando il padrone gli fa capire che è arrivato il momento di tornare nella sua cuccia: sembra proprio che gli stia dicendo “No”!
E infine… guardate questo cucciolo di Golden Retriever! Rientra davvero a pieno titolo fra i cagnolini buffi per il fatto di essersi messo davanti a uno specchio e… di essersi scoperto. Non è un caso che quella dei Golden Retriever sia una delle razze di cani più amate e diffuse al mondo: questi cuccioli sono davvero irresistibili. E sì, questo cucciolo lo ha dimostrato in pieno!