Cagnolini abbandonati in strada: hanno deciso di sopravvivere su un divano malconcio
Per sopravvivere i cuccioli avevano scelto un divano malconcio: la storia è da leggere fino alla fine
L’abbandono è senza ombra di dubbio una delle piaghe che affliggono questo mondo e a cui difficilmente si riuscirà a mettere, un giorno, la parola fine. I protagonisti della storia di oggi sono dei cagnolini abbandonati in strada che per sopravvivere hanno scelto un divano malconcio.
La vicenda proviene dal Brasile e sta facendo il giro del web, diventando dunque virale. Qui qualcuno ha deciso di abbandonare tre dolcissimi cuccioli di cane che non si sono arresi ed hanno deciso di sopravvivere con tutte le loro forze.
LEGGI ANCHE: I Bulldog francese Griffin e Haru si rinfrescano mangiando dell’anguria (VIDEO)
Nonostante la grande forza dimostrata dai pelosetti, con il passare dei giorni le loro condizioni stavano peggiorando sempre più. Fortunatamente un agente della Guardia Municipale del luogo si è accorto della loro presenza ed è riuscito a salvarli.
C’è da dire però che la scoperta della scoperta dei tre cagnolini abbandonati non è avvenuta casualmente. I volontari di un’associazione locale, infatti, hanno segnalato la presenza dei cuccioli alle autorità competenti. Dopo tale avviso, l’agente della Guardia Municipale si è recato nel luogo in questione trovando questi tre bellissimi quattro zampe.
Stando alle informazioni circolanti in rete, al momento del loro ritrovamento i cuccioli erano adagiati su un divano malconcio. C’è da dire che i cagnolini, probabilmente, erano abituati alla presenza umana. Quando hanno visto la guardia, infatti, sono corsi immediatamente andandogli incontro.
L’uomo ha accolto i quattro zampe a braccia aperte. Dopo il loro recupero i pelosetti sono stati portati in una clinica veterinaria dove sono stati sottoposti ad alcuni esami utili a valutare le loro condizioni di salute. Per loro, adesso, si ricerca qualcuno in grado di prendersene cura e di amarli per sempre.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cagnolino ferito da un collare elettrico: una triste storia