Cagnolina viaggia da sola da Ischia a Pozzuoli: la storia di Sofia
L'avventura in cui è stata coinvolta questa pelosetta ha lasciato tutti senza parole
Sofia è la cagnolina protagonista dell’articolo di oggi ed ha vissuto una vicenda davvero incredibile. La sua storia sta facendo il giro del web ed ha lasciato senza parole il popolo della rete. Dovete infatti sapere che la quattro zampe ha viaggiato da sola, su un traghetto, da Ischia a Pozzuoli.
La cagnolina Sofia vive da ben 11 anni al fianco della sua splendida famiglia umana che la ama alla follia. In questi ultimi giorni, però, qualcosa è andato storto ed ha costretto la pelosetta a fuggire, allontanandosi dai suoi genitori umani.
LEGGI ANCHE: Il cagnolino Jeffrey aveva la mandibola rotta e un passato turbolento; ora vive una nuova vita (VIDEO)
Probabilmente la paura dei fuochi d’artificio ha spinto Sofia a fuggire dalla sua casa e a recarsi altrove. Essendo molto sensibile ai rumori eccessivi, la cagnolina non ha resistito e, impaurita, ha deciso di scappare. Quando i suoi proprietari sono tornati a casa e hanno notato l’assenza della pelosetta, subito si sono messi all’opera per ricercarla.
Le ricerche di Sofia si sono svolte principalmente nell’entroterra del paese in cui essa vive insieme alla sua famiglia umana. Mai i suoi proprietari si sarebbero aspettati che la loro amata quattro zampe arrivasse, via mare, a Pozzuoli.
Quando Sofia è salita sul traghetto, la sua presenza non è passata inosservata. I responsabili, vedendo la cagnolina senza un padrona, avevano l’intenzione di farla scendere. Una signora, però, pensando che si trattasse di un cane abbandonato se ne è presa la responsabilità ed ha viaggiato con lei fino a Pozzuoli.
Una volta giunti sulla terraferma Sofia è scappata di nuovo. Il ritrovamento della cagnolina è avvenuto grazie alla Asl di Marano dove è stata portata a seguito di un incidente. Qualcuno, infatti, ha urtato contro Sofia provocandole una ferita alla zampa.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cagnolini abbandonati in strada: hanno deciso di sopravvivere su un divano malconcio