Cagnolina salvata aiuta a salvare gli altri cuccioli nonostante la sua ferita alla zampa

La dolce Gracie nonostante le sue condizioni si è dimostrata davvero altruista

Tra le caratteristche dei cani, spesso, abbiamo annoverato la fedeltà, la lealtà e il loro essere sempre affettuosi. Ci sono cani che, però, vanno ben oltre tutto questo. La cagnolina Gracie, per esempio. Questa bellissima cucciola, nonostante avesse una ferita al piede, infatti, era disposta a mettersi da parte per aiutare a salvare gli altri cuccioli.

La cagnolina è stata salvata da Tracy’s Paws Rescue. Immediatamente dopo il salvataggio, i soccorritori scoprono che ha una zampa ferita. Il dottor Dave, un veterinario di Vet Ranch, voleva aiutare Gracie. Si è reso subito conto, però, che la cagnolina era disposta ad aiutare gli altri. I suoi problemi, infatti, non le hanno mai impedito di vivere la sua vita a pieno e di dare una mano, per quanto possibile.

Credits: YOUTUBE/VET RANCH

Quando Gracie è arrivata dal veterinario per la prima volta, i medici non erano molto sicuri di cosa le fosse successo. Infatti, la cosa evidente era solo una zampa messa male. Non era ben chiaro, però, se il problema fosse limitato alla zampa o esteso anche altrove. Solo test vari e analisi del sangue hanno poi rivelato che era generalmente sana. Rimaneva da analizzare cosa fosse successo alla zampa.

La radiografia ha successivamente mostrato che le ossa carpali e metacarpali erano state ferite in qualche modo in passato. Probabilmente, erano rotte e non curate. Per questo motivo si erano unite in una maniera strana. I veterinari volevano davvero salvarle la zampa, ma davanti a questa situazione si rendono conto che non era davvero possibile.

Leggi anche: Questo Stato vieterà i collari a punte per cani: le motivazioni

Gracie, quindi, deve subire un’operazione di amputazione della zampa anteriore. Questo, però, come vi accennavamo, non le impedisce di vivere una vita serena e di aiutare gli altri cuccioli.

Credits: YOUTUBE/VET RANCH

Gracie, nonostante sia arrivata in cattive condizioni, ora sta bene. Abbiamo tanto da imparare da questa splendida cagnolina. Non possiamo far altro che augurarle il meglio.

Leggi anche: Gunnar, il cagnolino randagio corre incontro ai soccorritori per ringraziarli

Articoli correlati