Cagnolina salva un uomo da un infarto e riceve un riconoscimento
In Giappone Koume è considerata un vero e proprio eroe: la cagnolina salva un uomo da un infarto, lanciando l'allarme appena in tempo per potergli salvare prontamente la vita
Koume in Giappone è un cane eroico che tutti acclamano per il suo coraggio e il suo altruismo. La cagnolina, infatti, salva un uomo da un infarto, correndo a chiamare i soccorsi. Se non fosse stato per il suo intervento tempestivo, con tutta probabilità l’uomo non ce l’avrebbe fatta. Grazie a questa impresa, a Koume è andato anche un importante riconoscimento.
Siamo a Chiba City, nel sud est della città di Tokyo. La bastardina di 5 anni è cresciuta nel centro di equitazione “Chiba Riding Park” a Wakaba Ward, uno dei sei distretti della città. A febbraio scorso, la dolce cagnolina nera ha compiuto un gesto eroico che l’ha resa celebra in tutto il paese e anche fuori dai confini del Giappone. I vigili del fuoco locali le hanno anche dato un attestato, durante una cerimonia a lei dedicata.
A febbraio scorso, infatti, la cagnolina meticcia con la pelliccia nera ha salvato la vita a un uomo. Il malcapitato si è sentito male improvvisamente. Koume si è accorta che stava per avere un infarto mentre si trovava al centro equestre dove lei vive: lui si è accasciato mentre stava cercando di andare in auto per riposare un po’, perché dopo aver fatto attività fisica si sentiva stanco. Per fortuna Koume lo ha accompagnato fino alla sua macchina.
Quando Koume si è accorta che stava male, ha iniziato ad abbaiare. Un comportamento strano, dal momento che lei è sempre buona e pacifica. I dipedenti della struttura sono corsi da lei e hanno visto l’uomo a terra. Si sono subito resi conto della gravità della situazione e hanno chiamato i soccorsi. Grazie a un defibrillatore automatico l’uomo si è salvato.
Nel momento di gestione della crisi è fondamentale notare anche il minimo cambiamento.
La cagnolina salva così l’uomo dall’infarto. Ed è un’eroina per tutti! Per questo motivo a Koume è andato un attestato di riconoscimento dal corpo dei vigili del fuoco di Wakaba, per il suo servizio eroico.