Cagnolina randagia partorisce nel Presepe poco prima di Natale
Questa meravigliosa cagnolina ha dato alla luce i suoi sette cuccioli nel presepe allestito nella sua città
Dopo aver trovato riparo in un presepe, questa meravigliosa cagnolina ha dato alla luce i suoi sette cuccioli. Lei è una randagia e mentre cercava un posto sicuro in cui partorire, ha trovato una piccola capanna allestita nella sua città.
Non ci ha pensato due volte ed è entrata per dare alla luce i suoi piccoli. Tutto ciò è accaduto nella piazza principale della città di Palenque, in Chiapas, Messico. Qui è stato allestito un grosso presepe, a grandezza naturale con tanto di tenda, statue e paglia.
La cagnolina stava girovagando per le strade e quando è passata davanti al presepe, ha pensato che quello fosse il posto migliore per partorire i suoi cuccioli. Stava cercando un posto caldo e sicuro e quella era sicuramente la scelta migliore.
Il giornalista Eric Guzmán si è accorto della randagia il giorno seguente e non ha potuto fare a meno di meravigliarsi davanti a quella dolcissima scena. Lui aveva visto solo la cagnolina, ma quando si è avvicinato gli si è sciolto il cuore.
L’uomo ha deciso di postare le dolci immagini sul suo profilo social e in un attimo, sono diventate virali. Grazie alla solidarietà di tutti i cittadini, è partito un “pellegrinaggio” verso il presepe per ammirare la randagia e i suoi piccoli. Ma soprattutto, per portare loro qualcosa da mangiare e qualche coperta.
Le autorità locali sono intervenute e hanno stabilito che la bellissima famiglia poteva restare lì. Alcuni veterinari hanno visitato mamma cane e i cuccioli per assicurarsi che tutto procedesse per il meglio. Il servizio di salvataggio animali Dejando huellitas SOS Palenque è intervenuto per aiutare la cagnolina.
La Clinica CaNinna si è fatta avanti per dare alla randagia un letto e buon cibo. Un volontario ha deciso di dare loro uno stallo e ora la cagnolina ha un tetto sopra la testa e una cuccia calda e morbida. Ora può crescere i suoi cuccioli lontano dalle strade e tenerli al sicuro!