Cagnolina nasce con grave malformazione del cranio e i suoi proprietari vogliono sopprimerla
La chihuahua è nata con una malformazione del cranio e senza occhi, ma non per questo merita la vita meno di altri cuccioli. I padroni volevano abbatterla
Purtroppo da sempre i diversi sono considerati deboli e vengono emarginati e allontanati da tutti. Al giorno d’oggi quasi tutti vogliono un cane che sia bello e fotogenico per poter attirare l’ammirazione dei follower; i cagnolini più sfortunati, invece, vanno incontro spesso ad un triste destino. Proprio questo stava per succedere a Precious, la cagnolina nata senza occhi e con una grave malformazione del cranio.
Precious è un’adorabile chihuahua nata in casa senza occhi e con una testa più grande del normale. All’inizio i suoi proprietari non si erano accorti subito della gravità delle condizioni della cucciola, pensavano solo che avesse una testa molto grande. Decisero di ignorare il problema, ma quando 2-3 settimane dopo tutti i fratellini di Precious iniziarono ad aprire gli occhi, si sono resi conto del reale problema.
La cagnolina oltre ad avere un cranio smisuratamente grande, non aveva le pupille e perciò era completamente cieca. I padroni decisero che nessuno avrebbe mai scelto di amarla e temendo di non riuscire a affidarla in adozione a qualcuno pensarono di sopprimerla.
É triste pensare che la vita di un essere vivente sia nelle mani di qualcuno tanto superficiale da pensare di poter decidere chi è degno di vivere. Per fortuna Dina Sánchez Lemus aveva sentito la storia di Precious e aveva deciso di salvarle la vita prendendola con se.
“Un conoscente ci ha detto che aveva un cane che non apriva gli occhi e aveva una testa più grande del normale. Ha detto che l’avrebbero sacrificata perché stava al mondo solo per “soffrire” ” ha raccontato Dina. Per evitare che la cucciola si sentisse sola la donna ha deciso di adottare anche uno dei suoi fratellini.
All’inizio è stata dura, ma ora Precious è felice e vive circondata dall’amore di Dina e di suo fratello. “Rifiutano i cani con disabilità ma sono felici come qualsiasi altro animale domestico. Hanno solo bisogno della persona giusta per loro” ha commentato un utente sui social. Dina era effettivamente la persona giusta per la cucciola, si è armata di santa pazienza e le ha dato quanto più sostegno poteva.
Tutti i cuccioli meritano di vivere ed è ingiusto che la loro vita sia nelle mani che pensano solo al guadagno che potrebbero avere con la loro vendita. I cagnolini e i gattini nati con qualche difficoltà possono essere felici, devono solo trovare qualcuno disposto ad amarli.
LEGGI ANCHE: Nel Viterbese cane di quartiere rischia di annegare nella fogna: l’intervento dei pompieri