Cagnolina incatenata salvata dalla polizia grazie a una e-mail
Le autorità sono riuscite a salvare la quattro zampe grazie ad una e-mail
La storia che vogliamo raccontare oggi proviene dal Brasile ed è molto triste. Una povera cagnolina, infatti, è stata incatenata in un quartiere di Maricà e lasciata senza cibo né acqua per giorni. Nonostante la crudeltà di questo racconto, la vicenda ha però un lieto fine.
Le condizioni della sfortunata cagnolina non sono passate inosservate agli occhi dei passanti che non hanno pensato due volte ad allertare le autorità in modo da intervenire in suo aiuto. In particolar modo, una persona anonima ha denunciato alla polizia locale questo gesto crudele e disumano tramite una e-mail.
Le autorità, dopo aver letto il messaggio in questione, si sono subito recate sul posto per verificare se le gravi condizioni in cui versava la cagnolina fossero vere. E, una volta giunti sul posto, i poliziotti non potevano credere ai loro occhi.
La pelosetta, infatti, per giorni è stata tenuta incatenata ad un palo senza cibo né acqua e riportava diverse ferite sul suo corpo. Al momento del loro arrivo, la polizia ha potuto constatare che la cagnolina era ridotta a pelle e ossa. Oltre alle autorità, sul posto sono intervenuti anche la Polizia Scientifica e un veterinario.
In particolar modo, il medico ha avuto il compito di confermare che la cagnolina non si nutriva da giorni e che è stata maltrattata dal momento che, come già anticipato, riportava diverse ferite sul suo corpo. Dopo il salvataggio della quattro zampe, la polizia ha aperto immediatamente le indagini per scoprire i responsabili di questo brutale e disumano gesto, probabilmente una coppia.
Dopo il recupero, la cagnolina è stata portata in un apposito centro per quattro zampe. Qui si sta rimettendo pian piano, mostrando molti miglioramenti giorno dopo giorno.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: La storia a lieto fine di 29 cani salvati da un crudele accaparratore