Cagnolina in travaglio investita da un’auto: riesce a dare alla luce il suo cucciolo
La povera cagnolina era in travaglio mentre è stata investita da un'auto. Per fortuna è riuscita comunque a dare alla luce il suo cucciolo, un vero e proprio miracolo
Questa storia ha commosso tutti quanti, perché la cagnolina in travaglio è stata investita da un’auto mentre si trovava in strada da sola. Non aveva nessuno che potesse occuparsi di lei in quel momento difficile in cui ha rischiato di perdere il suo cucciolo. Cucciolo che è venuto al mondo lo stesso e del quale la mamma si è preso cura nonostante il trauma per l’investimento appena subito.
I volontari di Fuzz Ball Animal Rescue hanno voluto raccontare la storia di questa povera cagnolina, una dolce Chihuahua che era in dolce attesa. Mente era in travaglio per dare alla luce il suo cucciolo, è rimasta vittima di un incidente stradale.
Un’auto che sfrecciava a gran velocità in strada l’ha presa in pieno mentre stava attraversando alla strada, causandole danni irreparabili alla zampa posteriore sinistra. Avrebbe anche potuto perdere il cucciolo che portava nel suo grembo, visto che era pronto a nascere da un momento all’altro.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Chihuahua.
I volontari dell’associazione hanno subito dato una mano alla cagnolina, che non avrebbe mai potuto partorire in modo naturale, viste le ferite riportate durante l’investimento in strada. Il loro pronto intervento e il coraggio dell’animaletto hanno permesso al cucciolo di venire alla luce.
Il chihuahua ha dovuto subire l’amputazione dell’arto che ha riportato una frattura durante lo scontro violento. Il cucciolo è nato con taglio cesareo. Per fortuna la mamma e il suo cucciolo stanno bene e finalmente hanno qualcuno che si prende cura di loro.
I volontari hanno deciso di chiamare il cane Xena, perché come la principessa protagonista di un famoso telefilm degli anni Novanta e Duemila anche lei è una guerriera che non si è arresa. E ora si gode la sua maternità, coccolata da persone che le vogliono bene e si prendono cura di lei e del suo dolcissimo cucciolo.