La cagnolina impara a guidare l’auto per gestire il gregge di famiglia (VIDEO)
Questa cagnolina è estremamente intelligente, così dopo un brutto incidente ha imparato a guidare l'auto per continuare il suo lavoro da cane pastore
I cani sono animali veramente intelligenti e riescono a sorprenderci ogni giorno con tutte le cose che riescono ad imparare. Oltre all’intelligenza, questi animali godono anche di una superba furbizia, che gli permette di rubare con gli occhi, imparando anche trucchi e segreti che sarebbe meglio non conoscessero. Questo cagnolino ad esempio, ha imparato a guidare l’auto del suo proprietario, ma almeno lo fa per una buona causa!
Lexie è una Jack Russell Terrier, è una cagnolina di un anno e aiuta il suo proprietario a pascolare le pecore nella fattoria di famiglia a Hamilton, Victoria, in Australia. Il modo in cui aiuta però, è del tutto differente da quello che uno si aspetterebbe da un cagnolino. Lexie infatti è un’abile guidatrice e controlla la rotta del bestiame proprio indirizzandolo con l’auto. Ad addestrarla è stata la sua migliore amica umana, Cameron Zschech, di 21 anni; la giovane afferma: “non c’è motivo per cui non possa farlo, solo perché è un cane“.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Jack Russell Terrier
La giovane ha raccontato di aver usato lo stesso metodo che usava suo padre quando gli stava insegnando a guidare. Ha messo il veicolo in prima marcia e poi lo ha lasciato al minimo, mentre il cane guidava muoveva solo il volante. Quest’idea che inizialmente può sembrare abbastanza distorta deriva in realtà dalla volontà di aiutare la piccola Lexie. La cagnolina infatti si sente un vero cane da pastore, ma la sua taglia non l’aiuta, così è rimasta gravemente ferita da una pecora e adesso non può più correre.
Attraverso questo metodo Lexie continua a sentirsi utile per la sua famiglia e i suoi padroni non hanno bisogno di un nuovo cane pastore.
LEGGI ANCHE: Il cagnolino accompagna il bambino in ambulanza, il commuovente filmato che ha conquistato il web (VIDEO)