Cagnolina dal veterinario, la sua tenera reazione (VIDEO)
Alcuni cani sanno essere estremamente dolci e teneri, ma a volte, in determinate occasioni, si comportano come dei piccoli bebè. Una parte di loro è completamente terrorizzata dai veterinari, possiamo quasi definire ciò come un luogo comune.
Ritrovarsi davanti uno/a sconosciuto/a che ha il compito di “ispezionarti” e quindi controllare se tutto va per il verso giusto, non deve essere piacevole per molti cani. Ma se c’è un cane diverso dagli altri, lei è Cambaxirra.
Cambaxirra è una cucciola educatissima di quasi 2 anni; sappiamo del suo eccellente comportamento grazie ad un video che circola in rete. Non molto tempo fa la cagnolina ha avuto una visita dal veterinario.
La sua proprietaria ha deciso di riprendere il momento della visita, decisione quanto mai giusta, visto il capolavoro che ne è uscito fuori. Mentre la dottoressa Letìcia Piccoli verifica lo stato di Cambaxirra, quest’ultima sembra essere in trans.
Cadela rouba cena ao se comportar em consulta e parecer encantada por veterinária
Cadela rouba cena ao se comportar em consulta e parecer encantada por veterinária
Posted by Jornal da Fronteira on Sunday, February 9, 2020
Uno sguardo di pietra la caratterizza, fissa continuamente il volto della dottoressa, quasi come se stesse chiedendo pietà, o perdono.
Non sappiamo cosa sia passato per la testa della cagnolina, ma il suo comportamento è stato a dir poco impeccabile.
Per carità, elogiamo la serietà del cane, l’importanza di stare calmi in quel momento, ma anche la dott.ssa Piccoli ha compiuto un ottimo lavoro. Non è facile imbastire un buon rapporto con i propri pazienti, specialmente se si è veterinari.
La dottoressa spiega così il suo segreto:”Faccio di tutto per tranquillizzare i cani quando entrano in studio; provo a dialogare, a distrarli in qualsiasi modo, offro loro del cibo quando arrivano, così capiscono che l’ambiente studio è un ambiente sicuro ed affettuoso”.
Il video di Cambaxirra ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti, che hanno voluto condividere il rapporto dei propri animali domestici con i veterinari. Sicuramente Cambaxirra sarà da esempio per molti altri cani.