Cagnolina con infezione della pelle salvata: ora è un altro animale, felice di essere sopravvissuto
Dall'India ci arriva la storia di una cagnolina affetta da un'infezione della pelle che è stata miracolosamente salvata. Sembrava timida, ma era solo sofferente. Ora ha reso noto il suo vero carattere
Snowpea è una cagnolina con infezione della pelle salvata per miracolo. Le condizioni del suo manto e della sua cute erano così preoccupanti che i volontari si sono commossi quando l’hanno tratta in salvo. All’inizio dei trattamenti pensavano fosse un cane davvero molto timido, per come si comportava. In realtà stava solo soffrendo. E quando è guarita ha messo in mostra il suo splendido carattere.
I volontari dell’associazione indiana Animal Aid Unlimited, che si occupa ogni giorno di aiutare gli animali in difficoltà, hanno voluto raccontare la storia di Snowpea. Quando hanno trovato il cane in strada, la sua infezione della pelle era così grave da farla soffrire tantissimo. Per questo era timida e introversa, perché provava un dolore inimmaginabile. La sua pelle dava prurito, dolore, sanguinava perché lei, ovviamente, si grattava di continuo, nella speranza di poter alleviare un po’ il fastidio che provava. Le piaghe sulla sua pelle erano infette. Se non trattate in tempo, possono anche causare la morte. Per fortuna Snowpea è stata salvata appena in tempo.
Snowpea aveva piaghe aperte su tutto il corpo, dal collo alle zampe. Curare quelle ferite sanguinanti non è stato facile. I volontari dell’associazione indiana, però, non si sono persi d’animo e hanno iniziato a fare tutto il possibile per aiutare la cagnolina gentile e riservata, con le migliori medicine e i trattamenti più opportuni, come bagni medicati e iniezioni. Le cure sono andate avanti per molto tempo, fino a quando le ferite sul suo corpo non hanno iniziato a rimarginare. Mentre l’amore curava le ferite dell’anima, anche quelle difficili da mandar via.
Adesso la cagnolina con infezione sulla pelle che le hanno provocato un dolore indicibile sta meglio. Snowpea è pronta a vivere la sua nuova vita. E ha già dimostrato un carattere molto più aperto, socievole, vivace, ora che non soffre più.