Cagnolina Blossom ha impiegato mesi per fidarsi degli umani che l’hanno tirata fuori dal canile (VIDEO)
A volte non è facile riprendersi dalle brutte esperienze e la cagnolina Blossom ha impiegato mesi per fidarsi nuovamente delle persone
Il mondo è pieno di pelosi che non hanno una famiglia che si prenda cura di loro e che renda la loro vita meravigliosa. Però, fortunatamente, ci sono tante persone che si impegnano per i cani. La cagnolina Blossom ha impiegato mesi per riuscire a fidarsi dell’umano che ha deciso di salvarle la vita.
Quando si decide di prendere un peloso è sempre importante ricordare che in canile ci sono tantissimi pelosi meravigliosi che aspettano qualcuno che li possa amare. Questi sono rinchiusi all’interno di piccole gabbie e trascorrono al buio le loro notti; nessuno li vuole, nessuno vuole prendersi cura di loro, diventando così i “non voluti” e gli “immeritevoli“. Quando un uomo di nome Rocky si è recato in canile, è stato attirato inevitabilmente dagli occhi di una splendida, ma terrorizzata pelosetta; questa non era altro che Blossom. La piccola si trovava in fondo alla sua gabbietta e più l’uomo si avvicinava, più questa tremava di terrore. Sadie scappa da un canile e percorre tredici kilometri per ritrovare i suoi cuccioli.
Rocky ha deciso quindi di adottarla, consapevole che non sarebbe stato per nulla facile fare in modo che questa si fidasse di lui. L’uomo aveva perfettamente ragione. La cagnolina Blossom ha impiegato mesi per fidarsi dell’uomo; più precisamente sono passati oltre sei mesi dall’adozione, prima che Blossom un giorno si svegliasse felice, scodinzolando e correndo per casa. Le prime settimane sono state però le peggiori; malgrado in casa ci fossero altri cani, Blossom non riusciva completamente a fidarsi dell’uomo. Gli stava distante e ogni volta che si avvicinava, tremava e scappava con la coda in mezzo alle gambe. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.
Qualcosa aveva tanto spaventato questa pelosa che non riusciva più a fidarsi completamente dell’uomo e del genere umano. Un giorno però qualcosa è cambiata. Una mattina Blossom si sveglia e inizia a correre per casa e a scodinzolare energicamente; finalmente si era aperta ed era emerso il suo vero carattere. Ora la piccola è sempre felice e deve recuperare tutto il tempo perduto ad avere paura. Personalità del cane dopo un trauma: ecco come cambia.
Leggi anche Cagnolina in fin di vita Lucia è rimasta viva per miracolo e per l’amore (VIDEO)