La cagnolina arriva al rifugio e stupisce i volontari partorendo ben 13 cuccioli
Quando Elsa è arrivata al rifugio tutti sapevano che era incinta, ma nessuno si aspettava che avrebbe messo al mondo ben 13 cuccioli
Il momento del parto è sempre un momento bellissimo ed emozionante, che permette a tutti i presenti di assistere al miracolo della vita, capendo veramente quanto essa sia importante. Assistere al parto di una donna può risultare abbastanza complicato; aiutare un animale a partorire invece è più frequente per coloro che vivono insieme a queste splendide creature. Al rifugio Southend & District della RSPCA nell’Essex South, in Inghilterra, i volontari hanno visto nascere decine di cuccioli; eppure la mamma Elsa ha stupito tutti, mettendo al mondo ben 13 cuccioli.
Elsa era una cagnolina randagia, arrivata alle porte del rifugio già incinta; quando l’hanno accolta i volontari sapevano della sua gravidanza, ma i cuccioli aspettati erano circa 6, sicuramente non 13! Per il bene di mamma Elsa e dei suoi futuri piccoli, non appena arrivata la cagnolina è stata trasferita in una casa temporanea; qui avrebbe potuto partorire e prendersi cura dei suoi piccoli al meglio. “Sapevamo che Elsa ne aspettava almeno sei, ma siamo rimasti scioccati quando ne sono arrivati 13“, ha detto Kathy Butler, responsabile del rifugio e proprietaria della casa in cui Elsa era ospite.
“Elsa è una madre molto premurosa e finora ha svolto un lavoro meraviglioso, e siamo entusiasti che tutti e 13… stiano diventando più grandi e più forti ogni giorno“, ha aggiunto Kathy. I cuccioli però erano troppi per la povera neomamma, che non riusciva a sfamarli tutti; così i volontari si sono impegnati per aiutarla nutrendo i piccoli con un biberon. Adesso tutti i cagnolini sono sani e forti, pronti per addentrarsi sempre di più nella fantastica avventura che è la vita. Non appena saranno pronti a separarsi dalla loro mamma, i piccoli saranno messi in adozione, così da poter trovare il prima possibile una nuova casa amorevole pronta ad accoglierli.
LEGGI ANCHE: Il cane sfoggia il suo nuovo “taglio di capelli” inventato dal marito della sua padrona