Cagnolina appena adottata non riesce proprio a contenere la sua estrema felicità

Matilda non riesce a nascondere la sua felicità quando finalmente lascia il rifugio

Matilda è una dolce cucciola di Pitbull che ha fatto sciogliere il cuore di migliaia di persone quando la sua storia è stata condivisa sui social. L’esperienza che ha vissuto è molto commovente. È nata in mezzo alla strada e ha vissuto da randagia nei primi due mesi di vita. I volontari dal Douglas County Animal Shelter l’hanno prelevata quando era in fin di vita per via delle sue gravi condizioni. La sua mamma infatti era stata costretta ad abbandonarla perché non aveva la possibilità di crescerla e la piccola stava morendo di fame e freddo.

cagnolina sulla coperta colorata

Matilda aveva una malattia alla pelle ed era infestata da numerosi parassiti. Il team di soccorritori non era del tutto sicuro che ce l’avrebbe fatta ma ha comunque confidato nella sua giovane età. La piccola non si è lasciata abbattere dalle difficoltà e ha affrontato la criticità della situazione con coraggio. In poco tempo si è miracolosamente ripresa ed è quasi guarita del tutto dalla malattia. Tutti erano certi che avrebbe presto trovato senza problemi una casa e dei nuovi padroni. Matilda aveva infatti conquistato tutti con il suo carattere estremamente dolce e il suo slancio vitale. Si è deliberato perciò che era pronta andare in una casa d’adozione.

cucciolo sul letto

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Pit Bull

Quando la piccola ha compreso che stava per trasferirsi e non è riuscita a contenere la sua felicità. Ha iniziato a scodinzolare e più non posso e non riusciva a stare ferma un secondo. Non solo era riuscita a sopravvivere ma c’era qualcuno disposto addirittura ad adottarla. Fino a quel momento la vita non le aveva riservato belle soprese e sapere che ci fosse qualcuno disposto a darle affetto la rendeva più che euforica. A Matilda non importava cosa le era successo in passato, guardava verso il futuro con estrema fiducia e non vedeva l’ora di essere amata da qualcuno.

Oggi Matilda si trova nella casa adottiva e sta aspettando che qualcuno la prenda sotto la propria ala protettiva. La cucciola è molto socievole e ha fatto amicizia in men che non si dica con tutti gli altri cani del centro. La sua pelle sta guarendo molto lentamente ma i medici sono sicuri che riuscirà a scacciare la sua malattia. Buona fortuna Matilda!

Articoli correlati