Cagnolina abbandonata in strada ancora ferita dopo aver subito un cesareo
La dolce cagnolina è stata abbandonata in strada con la pancia ancora aperta dopo aver subito un cesareo. La ferita era infetta e piena di mosche
Sono molte ancora oggi le ingiustizie subite dai poveri animali indifesi. Persone cattive popolano qualsiasi parte del globo e sta a coloro dotati di empatia e gentilezza cercare di rimediare ai loro errori. É solo grazie a due di queste persone che la cagnolina protagonista di questa storia si è potuta salvare; la povera cucciola si trovava da sola in strada, abbandonata con la pancia ancora aperta dopo aver subito quello che si pensa fosse un cesareo.
Zezé Di Camargo e Graciele Lacerda, una coppia di circa 30 anni, ha trovato sabato scorso un cagnolino ferito sul ciglio della strada. La piccola era ferita, deperita e aveva un disperato bisogno di aiuto. I due, da sempre amanti degli animali, non hanno esitato a soccorrere la cagnolina, portandola di corsa in una clinica veterinaria per ricevere le cure di cui aveva bisogno.
Dopo un’attenta visita, il medico veterinario ha notato che la pancia della cagnetta era squarciata probabilmente per un cesareo, la ferita infetta e piena di mosche. La cagnolina ha dovuto subire un intervento chirurgico d’urgenza per evitare gravi ripercussioni ed è stata accudita al massimo delle potenzialità dello staff ospedaliero. “Ora la stiamo aspettando. È andata in sala operatoria. Il veterinario ha detto che è una scatola di sorprese, la apriranno per scoprire cosa le hanno fatto dentro. Te l’ho già detto approfittane e castrala perché la porteremo alla fattoria. La adotteremo. Se tutto funziona, Zezé ha detto che la chiamerà Luz, perché ha detto che siamo stati una luce nella sua vita “, ha raccontato Graciele.
Al momento Luz è uscita dalla sala operatoria e tutto sembra indicare che si riprenderà e tornerà in salute. Lo speriamo per lei, cosicché possa andare a casa con i suoi nuovi proprietari, pronti ad inondarla di tutto l’amore che avrebbe sempre meritato.
LEGGI ANCHE: Cane anziano e senza pelo ferma una macchina in strada per chiedere aiuto