Ca’ Noghera, cane 14enne rapito in pieno giorno, la proprietaria denuncia la scomparsa di Leone
La proprietaria prova rabbia ed amarezza per il rapimento di un cane che l'ha accompagnata per 14 lunghi anni, aiutiamola a ritrovare Leone
Molta rabbia per quello che è un gesto infame, ecco cosa prova la proprietaria che si è ritrovata a scrivere un appello carico di amarezza e dispiacere per il suo Leone, un cane meticcio di 14 anni. In località Ca’ Noghera (Venezia) qualcuno ha fatto irruzione in un terreno privato ed ha rapito l’amato cane.
Questa è la dinamica dei fatti, anche se la donna che ha denunciato la scomparsa fornisce più di qualche dettaglio, che ci sembra giusto ed onesto riportare. 22 luglio, perciò parliamo di una scomparsa che risale a più di un mese fa, sono circa le 15:00 e vicino al deposito di barche, nel terreno precedentemente citato, si avvicina una donna.
La testimonianza che la proprietaria ritiene affidabile è anonima; questa donna ha capelli neri lunghi fino alle spalle, indossa degli occhiali ed un cappello da baseball; entra nel terreno privato, aggancia al guinzaglio il povero Leone e lo porta via, facendo perdere le sue tracce ma soprattutto non lasciando alcun indizio.
Leone è sempre stato un cane molto amichevole, chi lo conosce potrà dirlo con certezza; si tratta di un pezzo di pane che non oserebbe infastidire mai nessuno, così è successo anche con la donna che l’ha prelevato. Un gesto irrispettoso, oltre che illegale, riprendendo le parole della mamma, giustamente adirata.
Le autorità sono state regolarmente avvistate dell’accaduto e stanno lavorando sul caso; si spera che il loro intervento possa portare alla giustizia, perché nessuno merita un trattamento simile, perché Leone non deve trovarsi in un posto che non sia casa. È tutto molto complicato, ce ne rendiamo conto, ma la speranza è l’ultima a morire.
Il cane è un meticcio di 14 anni, dal pelo color crema, di media-grossa taglia; per certi versi assomiglia ad un Labrador, al momento della scomparsa indossava un collare grigio scuro, quasi nero. Sosteniamo, nel nostro piccolo, questa causa, cerchiamo di fare in modo che il messaggio si espanda, Leone deve tornare nella sua casa a Ca’ Noghera!
LEGGI ANCHE: Santa Marinella, il cane supera la recinzione e scappa verso i binari, si perde così Buddy