Buzzy: il cucciolo paralizzato che ha ritrovato la felicità grazie a un carrellino e tanto amore (VIDEO)
Buzzy è un cagnolino sfortunato rimasto paralizzato ma che, grazie a un carrellino e ai volontari dell'OIPA, ha ritrovato la felicità
La sede di Alcamo dell’OIPA, prima confederazione internazionale di associazioni animaliste e protezioniste, ci presenta la storia di Buzzy, un adorabile cucciolo di cane purtroppo paralizzato che, grazie all’amore di tanti volontari è tornato ad avere una vita serena e a sgambettare grazie a un carrellino.
Molte persone senza cuore, vedendo questo dolce cagnolino sfortunato, avevano dichiarato che la soluzione migliore per lui era l‘eutanasia. A ciò, i volontari dell’OIPA avevano risposto di guardarlo negli occhi.
Si, perché negli occhi del piccolo Buzzy c’era e c’è ancora tanta felicità e tanta voglia di vivere e di scoprire le meraviglie del mondo. Nonostante le sue precarie condizioni fisiche ha davanti a lui un’intera esistenza da vivere in pienezza. Ci sono tanti prati e spiagge dove potrà giocare, tanti raggi di sole che lo riscalderanno, tanti fiori che potrà annusare…..e chissà….forse da qualche parte nel mondo ci sono delle persone che aspettano solo di prenderlo in braccio e adottarlo per la vita.
Il povero piccolo Buzzy è stato trovato agonizzante quando aveva appena tre mesi di vita. A causa di un incidente ha le zampe posteriori completamente paralizzate, ma, grazie alla fisioterapia a cui viene sottoposto e a uno speciale carrellino, sta iniziando a scoprire il piacere delle passeggiate. Certamente deve ancora abituarsi bene alle due ruote, ma ha tanta curiosità e forza di volontà e, con il suo carrellino, si spinge ovunque per annusare e osservare il mondo che lo circonda.
Al momento il cane ha 5 mesi e ha ritrovato la serenità, grazie ai volontari dell’OIPA, che si prendono cura di lui e cercano di far fronte alle cospicue spese necessarie per la sua riabilitazione. Buzzy, infatti ha bisogno di tanti medicinali, pannolini, traversine, e soprattutto di attenzione e amore.
Noi speriamo davvero che qualcuno si accorga di lui e decida di adottarlo, contattando la sede di Alcamo (TP) dell’OIPA.
Di seguito potrai anche tu vedere le commoventi immagini del dolcissimo Buzzy:
Ti ha colpito questa dolcissima storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un povero Rottweiler che stava per morire investito (VIDEO)