Bunny, il cane che comunica con le parole
In questo video incredibile, un cane comunica con le parole; il gioco è davvero divertente, sia per il cucciolo che per i padroni
In questo video dolcissimo è possibile notare come un cane comunica con le parole; sembrerà strano, ma è proprio così.
Spesso si crede che la comunicazione, soprattutto tra specie diverse, possa avere dei limiti difficili da oltrepassare; in realtà con cura e pazienza è possibile riuscire a superarli, anche in maniera egregia.
Qualche giorno fa su internet è spopolato un video in cui un cane comunica con le parole i propri bisogni e le proprie voglie alla padrona. Il cane di nome Bunny è un cucciolone di circa undici mesi. I padroni hanno insegnato a Bunny un modo molto carino e divertente di comunicare che consiste nel pigiare diversi bottoni che ripetono determinate parole. Ogni volta che Bunny vuole qualcosa, pigia un bottone specifico per comunicare agli altri la propria esigenza o richiesta.
Secondo la descrizione fornita in allegato al video, è possibile sapere che la prima parola comunicata da Bunny è “fuori”; tuttavia il vocabolario dell’intelligentissimo cane è più ampio e sono state anche recepite parole “gioco” e “parco”; il cane inoltre condivide il proprio spazio con un gatto di nome Spooky; anche con il gatto, Bunny comunica con le parole e ogni volta che vuole giocare con il gatto, pigia i pulsanti corretti.
Il video è particolarmente dolce e divertente allo stesso tempo; per fortuna, i proprietari hanno però deciso di condividere con il mondo del web questo momento davvero incredibile. Condividere la propria con un cane è una scelta che comporta diverse responsabilità; tuttavia non mancano i momenti divertenti come questo.
La comunicazione tra specie diverse può essere un problema, ma questo video è la testimonianza come le difficoltà possono essere aggirate. Il cane comunica con le parole sia con i proprietari che con il gatto e ogni volta che lo fa è sempre un momento esilarante.