Bulldog francese rapito ad Argegno: la famiglia cerca Olivia

La famiglia di Olivia, un bulldog francese rapito ad Argegno in provincia di Como, è disperata. Nessuno ha più sue notizie

Questa storia ci arriva da Argegno, in provincia di Como. Una famiglia è disperata perché sta cercando Olivia, il cane di razza Bulldog francese rapito alla fine del mese di giugno. Da allora si sono perse le sue tracce. Anche se sono arrivate segnalazioni di un esemplare che va a spasso con una persona dal fare sospetto, anche perché sembra non aver confidenza con l’animale.

Bulldog francese rapito
Fonte foto da pagina Facebook di Olivia torna a casa

Il 29 giugno scorso ad Argegno, in provincia di Como, Olivia è sparita nel nulla. Maurizio e Piera, i suoi proprietari, hanno iniziato subito a cercarla, diffondendo l’appello in tutta la Lombardia, soprattutto a Milano, ma anche in Brianza. Grazie all’uso di un drone termico radiometrico, hanno potuto escludere la presenza del Bulldog francese nella zona boschiva che si trova vicino al luogo della scomparsa. Un cane molecolare dell’unità cinofila ha seguito una traccia olfattiva che l’ha portato sulla Via per Schignano. L’odore, però, si sarebbe improvvisamente interrotto in una piazzola di sosta.

Secondo l’ipotesi più accreditata, qualcuno ha portato via il cane in macchina. “È stata sporta denuncia ai carabinieri con le evidenze dei professionisti intervenuti. Ora si stanno vagliando gli impianti di videosorveglianza in cerca di ulteriori indizi e/o conferme“. La cagnolina ha 6 anni, pesa 9 chili circa, è stata sterilizzata e ha il microchip. La sua pelliccia è scura con una macchia bianca sul muso e su una zampa. Qualcuno sembra averla vista a Milano, in via Toscana, al guinzaglio con un uomo, forse un senzatetto. Si vedeva che il cane non aveva confidenza con lui.

La famiglia ha deciso di dare una ricompensa a chi ritroverà Olivia. “Chiunque la avvisti anche al guinzaglio di qualsiasi persona, avvisi subito la polizia, faccia una foto e ci avvisi  al 380.3589571 o 338.5824902“.

Articoli correlati