Bulldog francese destinato all’eutanasia torna a camminare
Il povero cane di razza Bulldog francese era destinato all'eutanasia. La sua proprietaria, però, non era d'accordo, lo ha curato e ora, grazie all'amore, è tornato a camminare
Frenchie era un Bulldog francese destinato all’eutanasia. Per i veterinari, a causa dei suoi problemi di salute che necessitavano di cure particolari e dedizione totale, l’unica strada era addormentarla per sempre. Per fortuna, però, la sua proprietaria non la pensava allo stesso modo, regalandogli una nuova vita. Grazie all’amore ricevuto e alle cure specifiche Frenchie è riuscito a migliorare, tornando presto a camminare. E a vivere.
Frenchie è una femmina di Bulldog francese paraplegica. Per lei non c’erano speranze. Non avrebbe mai più camminato in vita sua. E i veterinari avevano suggerito alla proprietaria di addormentarla per sempre, per alleviare le sue sofferenze.
La ragazza, che tempo prima l’aveva accolta nella sua vita, però, non era dello stesso parere. La sua proprietaria ha deciso di raccontare la sua storia in un video su TikTok, che è diventato virale in breve tempo, con più di 8 milioni di visualizzazione e quasi un milione di Mi piace.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Bulldog francese.
A causa di un’ernia al disco, Frenchie ha subito una paralisi alle zampe posteriori che non le ha permesso più di camminare. Per i veterinari le prospettive di vita non sarebbero state rosee, quindi per loro era meglio addormentarla per sempre.
La proprietaria, però, ha deciso di tentare la strada del secondo intervento e della terapia fisica, per salvarla dall’eutanasia. Non era facile per nessuno, ma i trattamenti, pian piano, hanno iniziato a funzionare.
@trinimartineza Un recordatorio de que sí podemos ganarle a los pronósticos💪🏼🤞🏼. Esfuerzo, dedicación y mucho amor🐾 #frenchie #ivdd #ivddsurvivor #frenchielife #bulldogfrances #herniadedisco #girlpower #doglover #reels__tiktok #dogsoftiktok #doglove #esfuerzoydedicacion ♬ Photograph – Ed Sheeran
Il tuo faccino era molto pieno di speranza. Era inevitabile guardarti e non piangere. Un giorno hai deciso di alzarti, sei caduta e ti sei rialzata.
Con queste parole la ragazza racconta il momento in cui Frenchie è tornata a camminare.
Possiamo battere le avversità con impegno, dedizione e tanto amore. Solo l’amore può fare queste meraviglie.
LEGGI ANCHE: Questo bulldog è un ficcanaso, ma la sua mamma umana sa come farlo smettere