Conoscete Buddy Mercury? La storia del cane che si sente Freddie
Buddy Mercury è un cane davvero speciale: un talento musicale che suona il piano e canta insieme alla sua sorellina umana
Quando in una casa abitano insieme bambini e animali il divertimento è assicurato. Se a questo aggiungiamo le doti di un cane speciale, ecco che viene fuori una storia unica. È quella di Buddy Mercury, un incrocio tra un Beagle e un Basset Hound, che ama suonare il piano e “cantare” insieme alla sua sorellina umana Eve, di circa 2 anni.
Mentre il suo padrone stava riprendendo la figlia che si divertiva suonando una chitarra giocattolo, Buddy si è avvicinato al pianoforte e ha cominciato a suonare e ululare a ritmo di musica, per cantare in compagnia, scodinzolando allegramente.
Adottato circa tre anni fa dalla famiglia Wolfe, il cane ha mostrato tutto il suo talento, che in breve tempo è diventato virale: i suoi padroni hanno aperto un canale Youtube e una pagina Facebook che conta migliaia di iscritti, un profilo Instagram con più di 30 mila followers dove non mancano i duetti con la piccola di casa, con strumenti musicali diversi, tra risate, divertimento e la giusta dose di dolcezza.
Buddy vive a Ronkonkoma, a Long Island, e il suo nome è un chiaro omaggio al grandissimo Freddie Mercury, frontman dei Queen e cantante preferito della famiglia.
Il grande performer ha anche un sito tutto suo, dove si possono acquistare molti gadget come collari, tazze, adesivi, felpe, portachiavi, t-shirt, zainetti, borse e tanto altro. Ma non solo: i suoi padroni gli hanno anche fatto incidere un album. E l’obiettivo non è solo l’intrattenimento: il 50% delle vendite è destinato a rifugi per animali.