Bubu, il cagnolino che ha salvato la vita in pericolo di suo padre (VIDEO)
In un porto del North Carolina, USA, un uomo di 86 anni rischiò davvero la vita a causa di un improvviso malore. Il piccolo cagnolino Bubu (Boo-Boo), compagno inseparabile dell’anziano, di fatto gli salvò la vita.
Era una giornata splendida, col sole alto e quella tipica brezza marina che rinsana il corpo e lo spirito. L’86enne Rudy Armstrong si trovava nella stiva della sua modesta imbarcazione per bere del caffè dopo pranzo.
L’uomo però avvertì uno strano formicolio alla gamba e poi al braccio, come un fulmine a ciel sereno, l’anziano uomo cadde a terra. Sulla barca, insieme a Rudy, c’era il suo fedele chihuahua, di nome Bubu.
Il cagnolino sentì il tonfo provenire dalla stiva e scese per capire cosa fosse accaduto; il piccoletto vide il proprietario accasciato a terra e non perse nemmeno un secondo per cercare aiuto.
Bubu scese dalla barca e si diresse verso la capitaneria di porto, rivolgendosi alla prima persona che vide. Fortunatamente il piccolo chiese aiuto ad una persona conosciuta, il responsabile della capitaneria.
Quest’ultimo capì che qualcosa non andava appena notò l’agitazione del cucciolo, il suo abbaiare fu un chiaro segnale d’aiuto. L’uomo seguì Bubu fino alla barca e, una volta trovato Rudy, chiamò immediatamente i paramedici.
Il CarolinaEast Medical Center accolse l’86enne, il personale medico lo tenne sotto controllo per circa 5 giorni, per eventuali ricadute. Un ictus colpì Rudy, ma non fu abbastanza grave da causargli danni permanenti.
Rudy sentì la mancanza del suo amato Bubu e chiese gentilmente un incontro, che si sarebbe verificato all’esterno, 6 giorni dopo. Il cane riconobbe fin da subito il proprietario, nonostante la mascherina.
L’emozione dell’incontro fu unica e riempì il cuore di tutti i presenti, compresi ovviamente Rudy e lo stesso Bubu. L’ospedale dimise l’uomo dopo una settimana dal suo arrivo e quest’ultimo ritornò alla sua barca, sempre affiancato dal suo migliore amico Bubu.