Brighe, il cagnolino magrissimo che ha lottato molto per farcela

Questo povero cagnolino era un mucchietto di ossa quando è stato trovato, ma ce l'ha messa tutta per sopravvivere

La storia di questo povero cagnolino che si chiama Brighe non è iniziata nel migliore dei modi. Lui ha sofferto davvero molto nella sua vita. Ha lottato così tanto per sopravvivere e fortunatamente, qualcuno lo ha trovato in tempo.

Tutto per lui è iniziato quando il suo ex proprietario ha deciso di liberarsi di lui. Così, ha deciso di abbandonarlo in strada. Il piccolo Brighe non aveva alcuna idea di come sopravvivere da solo, ma ce l’ha messa tutta.

Alcune persone, però, lo hanno avvistato che si aggirava per le strade della città e non hanno esitato a chiamare i soccorsi. Il cagnolino era visibilmente malconcio e si potevano vedere le sue ossa da molto lontano per quanto era magro.

Purtroppo però, non è semplice catturare cani così impaurito. Perciò quando i volontari sono arrivati sul posto della segnalazione, hanno iniziato a studiare un piano per prenderlo senza farlo spaventare ulteriormente.

LEGGI ANCHE: La cagnolona bianca Coconut adora fare spaventare i suoi umani (VIDEO)

Con molta pazienza i volontari lo hanno attirato dentro una gabbia grazie al cibo. Quando Brighe si è avvicinato, il loro cuore si è frantumato in mille pezzi. Il piccolo era diventato un mucchietto di ossa che camminava. Era davvero ridotto malissimo.

Lo hanno portato da un veterinario che ha subito spiegato ai volontari che la sua malnutrizione era davvero molto grave. Doveva passare un po’ di tempo ricoverato. Prima di poter trovare la felicità che meritava, Brighe aveva bisogno di cure urgenti.

Dopo diverse settimane il cagnolino ha riacquistato le forze, ma anche la fiducia nel genere umano cresceva in lui. Da quando lo hanno salvato, seppur impaurito, non ha mai smesso di baciare i soccorritori che gli hanno ridato la vita.

Brighe era così felice di essere al sicuro e non perdeva mai il tempo di ringraziare tutte quelle persone che si stavano prendendo cura di lui. Il suo cammino sarà molto lungo, ma riuscirà a rimettersi in forma al 100% per la sua nuova famiglia. Non è semplice curare i cani così malnutriti, ma lui ce la farà sicuramente!

LEGGI ANCHE: 360 cani hanno trovato la felicità grazie ad un pilota di aerei in pensione

Articoli correlati