Brian, il cane ritrova fiducia grazie ad un cucciolo ed un cavallo (VIDEO)
Il cane Brian ritrova la fiducia in se stesso grazie a due figure speciali: un cavallo ed un cagnolino
Emma venne a scoprire della storia del cane Brian attraverso alcuni annunci sui social e anche grazie ad una manifestazione locale organizzata dal rifugio. La ragazza non perse tempo e andò immediatamente a conoscere il cucciolo.
Rimase colpita, a prima vista, da così tanta timidezza, o meglio, totale mancanza di fiducia in se stesso. Durante il primo incontro Emma cercò in qualsiasi modo di strappare un sorriso, o comunque un cenno di felicità, al cane, ma non vi fu nulla da fare.
Dog Was Scared Of Everything Until …
Dog rescued from livestock auction was scared of everything — until he met his horse brother 💕🐴
Posted by The Dodo on Thursday, October 22, 2020
Nonostante il difficile approccio, la ragazza accolse la vicenda come se fosse una sfida, nella quale alla fine l’avrebbe spuntata. Nella nuova casa, Emma avrebbe fatto conoscere a Brian due creature molto speciali, due elementi che saranno essenziali.
Il cavallo Mikko e l’altro cucciolo di nome Stringer; il primo con il quale Brian legò fu proprio Stringer. Quest’ultimo permise una maggiore apertura del nuovo arrivato, fu come una figura con la quale potersi aprire, con la quale poter passare del tempo assieme.
Grazie a Stringer Brian imparò a divertirsi giocando, le paure di una volta cominciarono a svanire col tempo. Poi fu la volta di Mikko, “il grande fratellone” per entrambi i cani; il cavallo svolge un po’ la funzione di protettore.
Al suo fianco, i due amici canini si sentono al sicuro; lo si nota soprattutto nelle uscite all’aria aperta. Brian e Stringer non vanno troppo lontano se insieme a loro non c’è Mikko, la guida, il maestro.
Quella figura timida, riservata, chiusa, appartiene al passato, Brian è completamente rinato nella nuova casa e con i nuovi amici, anzi, fratelli.
Non avrebbe potuto immaginare una svolta migliore Emma, incredula difronte alla forza dell’amicizia.
Siamo certi che il trio tornerà a battere colpo, sicuramente faranno parlare di loro. Il web nel frattempo li acclama e noi non facciamo affatto fatica a capire il perché.