Brasile: una cucciola abbandonata viene salvata da un motociclista (VIDEO)
Davvero commovente il video del salvataggio di una povera cagnolina da parte di un motociclista brasiliano
Il video di oggi viene dal Brasile, precisamente dalla località Urubici, ed ha indignato numerosi utenti del web amanti degli animali.
Protagonista è una piccola cucciola meticcia di pochi giorni, abbandonata e trovata per strada, in aperta campagna, da un motociclista di passaggio.
Il nome del motociclista che si è trovato innanzi la povera ed e innocente creatura è Felipe Miranda. L’uomo, non appena ha visto la povera quattro zampe in pericolo si è fermato immediatamente.
Ha capito subito che lo sfortunato animale era stato abbandonato e ha usato parole piene di rabbia e indignazione nei confronti delle crudeli persone che avevano avuto la malvagia idea di lasciare quella dolce creatura nel bel mezzo di una sperduta strada di campagna.
La cucciola, dal canto suo, non appena ha visto sopraggiungere il motociclista, gli è corso incontro felice, scodinzolando.
Felipe ha sentito il suo cuore riempirsi di tenerezza e commozione al vedere quel povero essere abbandonato e bisognoso e ha deciso subito di non lasciarlo lì: lo ha preso in braccio e si è messo a cercare nelle case vicine se per caso l’animale fosse stato di qualcuno.
Grande è stato lo stupore e l’indignazione dell’uomo quando un anziano del posto gli ha confermato che il cane era suo ma che l’aveva volontariamente abbandonato per strada in quanto femmina, sperando che venisse investito al più presto.
Chiaramente Felipe se ne è andato sconvolto e portando via la cucciola. Purtroppo era impossibile per lui tenerla, e tanto meno affrontare un viaggio in moto con l’animale al seguito.
Ma per fortuna è apparso un signore del posto che, vedendo la cagnolina, se ne è innamorato all’istante e ha deciso di adottarla, dopo averla battezzata Baiana. Quindi Felipe ha potuto continuare serenamente il suo viaggio, conscio di aver compiuto una buona azione.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le commoventi immagini del salvataggio che hanno fatto emozionare l’intero mondo di internet.
Storie come questa ci dimostrano che al mondo esistono si persone malvagie, ma anche tantissime altre buone, sensibili e generose che credono fermamente che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa con ogni mezzo.
Proprio come nel caso di Felipe, motociclista brasiliano di buon cuore che, vedendo una povera creatura in difficoltà, non ha esitato ad aiutarlo e a salvarle la vita.
Il video della vicenda, pubblicato su Youtube, ha ottenuto numerose visualizzazioni e altrettanti likes e commenti degli internauti amanti dei cani che hanno espresso parole di profonda ammirazione nei confronti del motociclista.
Ti è piaciuta questa commovente storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di due poveri cani intrappolati in una fogna (VIDEO)