Brasile: il salvataggio di un Beagle disperso nei boschi in montagna (VIDEO)
Il povero cucciolo, perso in montagna, era rimasto senza acqua ne cibo per cinque lunghi giorni. I pompieri gli hanno salvato la vita
Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un emozionante salvataggio: quello di un simpatico e dolcissimo Beagle che si era perso nei boschi in montagna vicino Itueto, in Brasile, e che è stato ritrovato e messo al sicuro dai vigili del fuoco.
Il cane stava facendo una passeggiata con la sua famiglia umana, quando, improvvisamente, si è perso. I suoi familiari, disperati, l’hanno cercato in lungo e in largo, ma il cane sembrava esser sparito nel nulla.
Alla fine sono stati chiamati i vigili del fuoco in suo soccorso. Questi ultimi hanno iniziato subito a cercarlo, senza risultato. Sono passati cinque giorni ma i suoi familiari continuavano a sperare di ritrovarlo vivo.
Sono state necessarie manovre specifiche di soccorso alpino-fluviale ma, alla fine due squadre di vigili del fuoco, dopo un giorno di cammino e metri e metri di arrapicata, hanno trovato il povero quattro zampe. Lo hanno raggiunto e messo in salvo.
Il piccolo Beagle si è subito rivelato molto socievole e simpatico, oltre che sollevato per esser stato ritrovato.
L’animale, per fortuna in buone condizioni di salute nonostante i lunghi e difficili giorni passati nei boschi, è stato rifocillato ed ha potuto riabbracciare i suoi commossi e felici genitori umani. Era destinato a fare una fine tragica, se solamente non fossero giunti in tempo i soccorritori.
Il piccolo Beagle è stato poi condotto in una Clinica Veterinaria, dove sono state controllate le sue condizioni di salute.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo toccante salvataggio, che, pubblicato su Youtube e in altre reti sociali, ha riscosso un gran successo fra gli utenti del web amanti degli animali, che hanno usato parole di profonda ammirazione nei confronti dell’operato degli abili pompieri brasiliani ai quali il Beagle protagonista di questa vicenda deve la vita.
Quella dei pompieri protagonisti di questa storia, in effetti, è stata un’azione carica di umanità e sensibilità.
Gesti come questo ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone buone e generose che amano davvero i cani e che ritengono che la loro vita vada sempre difesa e tutelata in ogni modo, in quanto importante come quella di un essere umano.
Siamo certi che questa toccante storia dal finale felice ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: La Palma, Canarie: il salvataggio di due cuccioli in pericolo di vita a causa dell’eruzione di un vulcano (VIDEO)