Bracco tedesco a pelo corto salvato dalla corrente impetuosa
Per fortuna la Guardia Costiera è intervenuta appena in tempo per salvare il cane di razza Bracco tedesco a pelo corto salvato dalla corrente impetuosa
Per fortuna tutto è finito bene, ma il povero cagnolino se l’è vista davvero molto brutta. Il Bracco tedesco a pelo corto è stato salvato, per fortuna, dalla corrente impetuosa che lo stava trascinando via. A intervenire sono stati gli agenti della Guardia Costiera, che hanno subito accolto la richiesta di aiuto lanciata per potergli dare una mano.
Grazie all’aiuto della Guardia Costiera degli USA, questo bellissimo cane ha potuto avere il suo lieto fine, come raccontato in un video pubblicato sulla pagina ufficiale di salvataggio su Instagram a inizio giugno. Il Bracco tedesco a pelo corto era caduto in acqua. Il suo proprietario, nonostante il momento concitato e la paura per il suo animale in pericolo nella corrente, ha chiamato la Guardia Costiera, non riuscendo più a vederlo e a trovarlo. Lui è rimasto fuori, perché la situazione era davvero pericolosa. Per fortuna l’equipaggio della Stazione Golden Gate ha risposto prontamente alla richiesta di aiuto.
Il team di soccorritori ha raggiunto il luogo indicato dal proprietario. Gli agenti hanno presto localizzato il cane che tentava di rimanere a galla. La temperatura media dell’acqua a Black Sands Beach in California per giugno è appena inferiore a 54°, quindi era fondamentale agire velocemente prima che andasse in ipotermia. Quando i soccorritori sono arrivati lui ha anche provato a nuotare verso l’imbarcazione, ma era stremato. Gli agenti lo hanno aiutato a salire a bordo e lo hanno messo in sicurezza, per riportarlo a riva dal suo proprietario. Lo hanno anche coperto con una coperta per scaldarlo un po’ durante il viaggio.
Il salvataggio della Guardia Costiera degli USA ha avuto un’accoglienza incredibile dagli utenti su internet. Per fortuna hanno risposto subito alla chiamata e hanno raggiunto in tempo il cane prima che potesse succedere qualcosa di peggio al povero animale.