La cagnolina randagia ha fatto di tutto per proteggere i suoi cinque cuccioli dal freddo e dalla fame
Una famiglia di cani è stata presa "in ostaggio" da un uomo che non aveva intenzione di prendersene cura ma oggi per fortuna vive una vita felice
Yepi è una cagnolina randagia che, dopo essere diventata madre, ha dato una grandissima dimostrazione di coraggio. La pelosetta sembrava vivere sola e un giorno ha dato alla luce ben 5 cuccioli dal pelo candido. La piccola però non riusciva a dar loro latte a sufficienza per via della mancanza di cibo, così un giorno si è presentata all’ingresso di un ristorante della sua città.
La combriccola ha catturato l’attenzione di molti clienti che, preoccupati per la loro sorte, hanno pubblicato numerosi annunci su Facebook. Chiedevano espressamente che qualcuno li adottasse e che si prendesse cura di loro. Yupi e i suoi cuccioli infatti erano spesso costretti a passare intere giornate sotto la pioggia e sembravano avere bisogno di un aiuto immediato.
Dopo qualche giorno dei “sospetti” collarini sono cominciati a comparire sui cuccioli, il che lasciava intendere che probabilmente avessero un padrone. Nonostante questo però il gruppo di cagnolini vagava tutto solo per la città, come se fosse completamente solo al mondo. A quanto pare appartenevano ad un operaio che forniva loro acqua e cibo. Lui tuttavia non voleva assolutamente che venissero adottati nonostante si prendesse cura di loro in maniera del tutto superficiale. L’uomo non si rendeva conto dei pericoli a cui i suoi animali erano esposti ogni giorno. Si ritrovavano spesso a percorrere strade trafficate e si dissetavano con l’acqua sporca delle pozzanghere.
Dopo essere trascorsi alcuni giorni dopo il primo avvistamento sono fortunatamente intervenuti dei volontari. Gli uomini hanno tolto la famiglia dalla strada e l’hanno immediatamente condotta nella clinica veterinaria più vicina. Secondo le analisi condotte dagli esperti i cuccioli erano in piena forma mentre la loro mamma era affetta da filariosi, una malattia trasmessa da un parassita.
Oggi i 5 cuccioli vivono con le loro nuove famiglie adottive mentre Yepi sta affrontando un ciclo di cure per combattere contro la sua malattia. La cagnolina sta rispondendo in maniera del tutto positiva alla terapia e si rimetterà presto!