Boxer sente il suono delle campane a vento e rimane incantato ad ascoltare (VIDEO)
Questo Boxer sente il suono delle campane a vento e all'inizio si stupisce. Poi, diventa vero e proprio amore
I cani sono un vero concentrato di energia e vitalità. E hanno anche una marcia in più: lo stupore candido tipico dei bambini. Per esempio, questo Boxer sente il suono delle campane a vento per la prima volta e reagisce esattamente come reagirebbe un bimbo piccolo.
Prima di parlarvi di questo simpatico Boxer, però, facciamo un passo indietro. Non tutti lo sanno ma i cani non amano tutti i suoni. Esattamente come noi, hanno delle frequenze preferite, che ritengono più rilassanti: riescono ad ascoltare la musica e alcuni si muovono persino a tempo!
Allo stesso tempo ci sono suoni e rumori che i cani non sopportano, e alcuni non sono per niente scontati: il tintinnio dei bicchieri che si scontrano o il rumore di un’ambulanza particolarmente vicina possono davvero far stare male il nostro amico a quattro zampe e metterlo in allarme.
Lo stesso vale per alcuni suoni che noi non riusciamo a percepire se non in modo leggero: fischi, ultrasuoni o rumori che per gli umani sono semplici fastidi, per loro diventano dei veri incubi. Di certo però non è il caso del suono delle campane a vento, che come per noi umani, per Fido risulta rilassante.
Lo dimostra proprio il piccolo boxer protagonista del video pubblicato dal canale della youtuber Emily C, che mostra tutto il suo stupore e il suo incanto. Certo, all’inizio l’istinto di giocare prevale: il nostro quattro zampe vorrebbe acchiappare quella strana “cosa” che si muove.
Approfondimento: tutto sulla razza Boxer
Poi, però, il Boxer sente il suono delle campane a vento e rimane fisso: lo guarda, stupito e ammaliato. Il momento è dolcissimo e divertente, dunque adesso basta parlare (e leggere): vi lasciamo il video qui di seguito in modo tale che possiate guardarlo e goderne com’è giusto che sia.
Leggi anche: Cane boxer mangia 16 palline da golf e viene operato d’urgenza