Bouledogue Francese infastidito da un gattino dispettoso, il video
Cani e felini possono fare amicizia, non si sa però se il Bouledogue Francese infastidito da un gattino dispettoso deciderà di cedere alle avance
Accucciato e rilassato, riceve le attenzioni di un esserino invadente. È il Bouledogue Francese infastidito da un gattino dispettoso. La sua reazione è composta ma decisa: da guardare sino alla fine.
Un felino tigrato si avvicina e comincia a odorare l’amico a quattro zampe. Un chiaro comportamento volto a conoscere qualcuno per la prima volta o per capire che tipo di stato d’animo ha in quel momento qualcuno con cui non si ha a che fare per la prima volta.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sul Bouledogue Francese
Non si sa come va a finire l’incontro fra Micio e Bau, ma il post di Instagram è un esempio di come cani e felini possano convivere e fare amicizia, se lo vogliono. Ne è la prova il Bouledogue Francese infastidito da un gattino dispettoso, che però non reagisce con inseguimenti e attacchi a cui siamo stati abituati da film e cartoni animati in cui determinati pet sono sempre acerrimi nemici.
Fido e Miao possono essere amici e convivere, restano comunque animali con approcci alla vita e abitudini diversi, che devono imparare a trovare un compromesso. Alle volte sboccia anche l’amore, ed è quello che ci auguriamo nel caso dei protagonisti di questo video.
Farsi accettare non è per nulla scontato, sicuramente però il gattino non demorderà e riuscirà a conquistare il cane con la sua perseveranza. Il cuore apparentemente di pietra verrà raggiunto e il rapporto fra i due amici a quattro zampe – screzi e battibecchi a parte – sarà idilliaco. Si tratta di prendere le misure e di non invadere gli spazi reciproci, se non quando tacitamente consentito da un accordo firmato a forza di odori e annusate.
Un video che mette allegria e fa tanta tenerezza. La risposta da parte di Fido non lascia dubbi a interpretazioni e mira ad allontanare Miao. In quel momento è una novità, un elemento di disturbo nella sacra routine.
Forse sono due pet che ancora devono conoscersi e trovare il giusto equilibrio per vivere serenamente. O, molto più semplicemente, si tratta di un momento di tensione fra conviventi.
LEGGI ANCHE: Un Golden Retriever ha paura del buio: conosciamolo (VIDEO)