Boss il Doberman e la sua strana amicizia con Contino, un cavallo
La bellissima amicizia fra Boss e Contino, rispettivamente un Doberman e un cavallo che sono amici fin dal primo momento in cui si sono conosciuti
Boss è un Doberman che ha come migliore amico uno splendido cavallo bianco di nome Contino. La loro amicizia è nata lo stesso giorno in cui si sono incontrati e da allora sono inseparabili.
La loro padrona, una ragazza di nome Leslie, ha raccontato di essere cresciuta in mezzo ai cani. Una volta diventata adulta, non ci ha messo molto a capire che a casa con lei non sarebbero mai mancati i suoi adorati amici a 4 zampe.
Al momento con lei vivono 4 splendidi Doberman chiamati Boss, Kyra, Gaia e Zeus. Con qualche fatica e duro lavoro è riuscita a creare un branco tranquillo ed equilibrato che ha la fortuna di convivere con un altro animale: un cavallo.
I suoi Doberman sono infatti abituati da sempre ad avere a che fare con i cavalli, Leslie ha infatti dichiarato che i suoi cani e i cavalli sono a contatto da quando erano piccoli.
Fra i 4 ce n’è uno in particolare che sembra abbia stretto un meraviglioso e speciale rapporto con Condino, il cavallo bianco di Leslie.
“Boss e Condino sono un caso diverso, unico”, ha affermato Leslie. Pare infatti che fin dal primo giorno in cui Boss ha messo piede nelle scuderie, fra i due sia nata un’amicizia solida e duratura.
Nessuno dei due ha mai avuto paura dell’altro, come se semplicemente fossero attratti l’uno all’altro.
“Boss è sempre stato coraggioso e non ha mai avuto paura di avvicinarsi a Condino. Lo annusa e lo lecca spesso. Condino invece, da parte sua, ha sempre accettato di buon grado tutte queste curiose attenzioni“.
Non è quindi difficile immaginare che la loro amicizia è davvero qualcosa di speciale. Secondo Leslie i due animali passano davvero molto tempo insieme. E nonostante il cavallo sia molto più grande del Doberman Boss, è sempre molto attento a non fargli male.
“Hanno costruito questa incredibile fiducia e conoscenza reciproca che è cresciuta splendidamente nel corso degli anni”, ha detto Leslie.
Crediamo che questa sia una splendida amicizia, proprio come quella fra Ade, il pitbull e la gattina Nicol e il cane Eto e il suo amico pulcino.