Bosco Marengo, a 5 anni dalla scomparsa del cane, i proprietari sono ancora alla ricerca del dolce Tom
Di tempo ne è passato dalla scomparsa del cane Tom, eccome se n'è passato, ma i proprietari dimostrano ancora grande determinazione e speranza
5 lunghi, lunghissimi, interminabili anni. Ecco quanto è trascorso dall’ultimo contatto con un cane svanito nel nulla, come se da un momento all’altro avesse smesso di esistere. Eppure Tom è ancora nei cuori di chi l’ha amato, di chi lo ama e continuerà a farlo nonostante tutto. Il caso ha inizio nel lontano 5 marzo 2017, a Bosco Marengo, in provincia di Alessandria.
Ora, che siano pochi giorni o diversi anni, dal nostro punto di vista, uno smarrimento deve essere sempre riportato. Una logica che in molti potranno (naturalmente) trovare incomprensibile, ma che ha un fondo di verità, la quale nessuno, e ripetiamo, nessuno può ignorare. Fino a prova contraria, il cane risulta essere disperso; disperso significa smarrito, ciò presuppone una probabilità di ritrovamento.
Se a concetti puramente teorici come questo aggiungiamo la concretezza della determinazione dei proprietari, capiamo bene come non ci si possa arrendere. La famiglia di Tom è incredibile, perché a distanza di anni prosegue le ricerche, chiedendo in giro, avvertendo chiunque, avvisando autorità e rifugi, cliniche e volontari.
LEGGI ANCHE: Akita invadente fa i dispetti, la povera vittima non ne può più (VIDEO)
Una ricerca minuziosa che non ha portato ai risultati sperati. Vogliamo sottolineare ancora una volta il supporto proveniente dai social. Dal lontano 2017 si sono moltiplicate le condivisioni e i commenti sul caso, capitalizzando un numero che sfiora le diverse migliaia.
Qui di seguito riportiamo le informazioni originarie lasciateci dalla famiglia, anche se hanno un valore quasi simbolico, dal momento in cui molte cose potrebbero essere cambiate. Tom è un meticcio di età matura, di media taglia, dal pelo marroncino (tonalità tanto chiare quanto scure, in base alle porzioni del corpo).
Castrato e munito di microchip, il meticcio presenta un evidente taglietto sull’orecchio sinistro. Si continua a cercare, non solo a Bosco Marengo, ma su scala nazionale. Per notizie inerenti contattare il 340 766 5578. Auguriamo un ricongiungimento tra il cane e la sua famiglia, perché la speranza è viva, perché crederci è d’obbligo, anche quando la logica suggerisce il contrario.
LEGGI ANCHE: Un tenero cagnolone si rilassa con un particolare massaggio (VIDEO)