Borgo Santa Maria, Cesare è scomparso da poco, i proprietari chiedono aiuto per ritrovare il cane
L'appello dei proprietari è chiaro, l'obbiettivo è quello di spargere la voce, condividere per far si che le persone conoscano il caso del dolce Cesare
Tante condivisioni sui social hanno portato alla ribalta il caso di Cesare, questo cane simil Corso smarritosi lo scorso 3 febbraio a Borgo Santa Maria, piccola frazione di Latina. Nel paese si sono attivate le operazioni di ricerca che contano di ritrovare il cane al più presto, anche se ad oggi non si può far leva su nessun avvistamento.
Questa è proprio un’informazione che lascia perplessi anche gli stessi proprietari; come è possibile che un cane delle dimensioni di Cesare non sia stato avvistato da nessuno, in una frazione che conta poco più di 600 abitanti? Sono domande lecite che difficilmente troveranno risposta, ma concentriamoci su altri particolari…
Come abbiamo detto, la portata degli aiuti che stanno giungendo per trovare il cane è notevole. Sui social in molti si sono attivati per spargere la voce, amplificando il caso. Noi cerchiamo di fare altrettanto, nella speranza di poter coinvolgere un numero più ampio di persone. Cosa sappiamo su Cesare?
Parliamo di un simil Corso (non è specificato nell’appello, è una nostra deduzione), dal manto nero pece, pelo molto corto, quasi raso. Un maschio di grosse dimensioni, dagli occhi castani, con una piccola macchia bianca a forma di stella sul petto. Non indossava il collare al momento della scomparsa, però è munito di microchip.
La zona indicata dalla quale sembra aver avuto inizio il tutto è in prossimità di Strada Astura. Qualcuno ha effettuato già delle ricerche, tutte dall’esito negativo. Purtroppo mancano dettagli sul carattere del cane, perciò noi diamo il solito consiglio di fare massima attenzione in caso di avvistamento, essere cauti e non tentare l’approccio diretto.
Non c’è un recapito sul quale possiamo appoggiarci, perciò consigliamo di contattare la proprietaria via social. Noi auguriamo un pronto ritrovamento, perché Cesare ha bisogno di tornare nella sua casa, dalla sua famiglia. Le ricerche avranno seguito anche all’infuori di Borgo Santa Maria; mai arrendersi!
LEGGI ANCHE: Artena, scomparso Jake, alcuni indizi lasciano presupporre il rapimento di questo cagnolino