Bonzo, il cane che adora giocare con pesanti manubri (VIDEO)
I cani hanno dei criteri di scelta quando si tratta di giocare con qualcosa, sanno cosa vogliono e sanno come ottenerlo. A volte basta un semplice bastoncino in legno, altre c’è bisogno di una pallina, altre ancora invece servono dei…manubri.
Esatto, non è un errore di scrittura, chiedetelo a Bonzo, un cane di 5 anni che vive a Rhode Island, USA. Il suo proprietario, Derek Plante, ha voluto raccontare la storia del cane e di come tutto sia nato quasi per caso.
Tramite un post sui social e alcune dichiarazioni rilasciate in seguito, Derek ha fatto luce sull’origine di questa strana e peculiare passione. Bonzo ebbe il piacere di provare per la prima volta un manubrio all’età di 2 anni circa.
L’uomo si stava allenando in cortile, con alcuni attrezzi da palestra che teneva riposti in garage; il cane si avvicinò di soppiatto e poco dopo si presentò davanti al proprietario con un manubrio di 12 kg in bocca, ben saldo fra i denti.
Quella fu solamente la miccia che diede vita ad una passione mai tramontata, un hobby sempre praticato che difficilmente lo lascerà.
Col passare degli anni Bonzo ha fatto molta pratica con la presa del manubrio, arrivando ad una tecnica ottimale.
My uncle’s dog carries a 30-pound weight everywhere he goes pic.twitter.com/P9DMlsrnWt
— “yes i” (@portugi_bruja) August 9, 2020
Le sue immagini sono finite in rete, ma non tutti hanno voluto credere a questa storia, ritenendola assurda o addirittura impossibile. A chiarire una volta per tutte i fatti ci ha pensato la nipote di Derek, tale Yesenia, con un video finito sul web.
Ovviamente il protagonista del filmato è il cane che, durante una giornata barbecue, ha deciso di regalare spettacolo, mettendo in mostra la sua forza. Il cucciolo afferra il manubrio e comincia l’esibizione, passando fra i familiari stupiti.
Derek ha ammesso di avere una teoria, secondo la quale Bonzo farebbe tutto questo solamente per mettersi in mostra, per dimostrare la sua straripante potenza. Noi lo troviamo davvero simpatico, il web è d’accordo.