Bob, il cane bagnino che ha salvato moltissime vite
Questo cane bagnino con molto coraggio si getta in mare per salvare le persone dall'annegamento
Recentemente Bob, il cane bagnino, è stato protagonista di una scena di eroismo. Questo è accaduto a Maresias nella città di São Sebastião, sulla costa nord di San Paolo. Il 14 gennaio, infatti, il cane si è tuffato in acqua per aiutare i bagnini a salvare due vittime di annegamento. Il capitano dei Vigili del Fuoco, Karoline ha raccontao al portale G1 news tutti i dettagli della vicenda. La sua squadra stava facendo un giro della spiaggia quando ha notato che due uomini, rimasti bloccati in mare, stavano chiedendo aiuto. A questo punto è successo davvero l’impensabile e hanno visto entrare in azione questo cane eroico.
Infatti, quando i bagnini si sono buttati in mare, sono stati seguiti da un terzo bagnino. Uno peloso e a quattro zampe. Esatto, si trattava proprio di Bob. Il piccolo ha dato una grande mano nella gestione delle operazioni di salvataggio, mostrando in questo modo di avere un grande coraggio.
Le vittime si sono trovate in una forte corrente che li trascinavano sempre più lontano dalla spiaggia. Per questo motivo anche gli ufficiali di salvataggio hanno incontrato non poche difficoltà. Il sostegno di Bob è stato per questo importantissimo. Infatti, il piccolo ha dato una grande mano nella gestione della cosa facendo il suo per portare in salvo i due uomini in difficoltà.
Bob da un anno è entrato a far parte della squadra da quasi un anno e questo ha dato una grandissima energia ai soccorritori per lo svolgimento di numerose operazioni di salvataggio. Si tratta di un vero e proprio eroe a quattro zampe il cui senso di altruismo ha permesso di salvare numerosissime vite. I Vigili affermano che Bob entra in mare svolgendo queste complicate operazioni di routine. Si tratta senza dubbio di un animaletto molto speciale, tutti quanti nella squadra lo sommergono di affetto quotidianamente e noi non possiamo fare a meno di esserne felici.