Bo, il cane poliziotto che ha fermato un criminale: il video della sua impresa
Oggi vogliamo mostrarvi il video di Bo, il cane poliziotto protagonista di un’azione davvero incredibile.
Chiunque di voi legga le nostre storie con una certa frequenza, dovrebbe ormai sapere che ci piace molto raccontarvi storie che hanno come protagonisti amici a quattro zampe che decidono di indossare il mantello da eroi.
Storie di cani che dimostrano che questi animali non sono indispensabili solo perché possono donarci amore e fedeltà come pochi altri sanno fare.
Ma anche perché, in moltissimi casi, riescono a salvarci la vita. Ci sono amici a quattro zampe che indossano il costume da eroe in un’occasione speciale. Come ad esempio Sammy, il cane che ha salvato la sua famiglia da un incendio.
Oppure ci sono amici a quattro zampe che hanno deciso di dedicare la loro vita ad una missione speciale. Come i cani da salvataggio, quelli da Pet Therapy o i cani poliziotto.
E Bo, il protagonista della storia di oggi, è proprio un cane poliziotto. La sua storia arriva da San Diego, in California (USA).
Il video della sua eroica azione ha fatto in pochissimo tempo il giro del web. Perché anche se stiamo parlando di un cane addestrato a fare cose del genere, il suo comportamento ha davvero dell’incredibile.
Tanto che anche la squadra di polizia nella quale Bo opera è rimasta sorpresa. In seguito ad un incidente stradale, il guidatore del camion coinvolto nello scontro si è dato alla fuga.
Per lui dunque è scattata immediatamente l’omissione di soccorso e la polizia è partita all’inseguimento.
Durante la fuga, il 42enne ricercato ha rubato una macchina. Ed è qui che Bo è entrato in azione.
Il bellissimo esemplare di Pastore Belga è saltato dentro il finestrino dell’auto, obbligando l’uomo a scendere dalla macchina.
Neanche quando il fuggitivo ha iniziato a colpirlo con un ombrello Bo ha lasciato la presa. Alla fine sono intervenuti gli uomini della polizia e l’uomo è stato arrestato. Ecco il video dell’incredibile azione del cane poliziotto Bo.
🚨 K9 Takedown 🚨
Amazing video of K9 Bo of the San Diego County Sheriff’s. The suspect fled in a stolen vehicle and started hitting K9 Bo with an umbrella. But K9 Bo refused to give up that easy. Great Job K9 Bo 🐾💙#BluePawsMatter 🐾#LivePDNation 🇺🇸#LivePD 🚨 pic.twitter.com/P1872vERUV— #LivePDNation (@LivePDNation) February 13, 2020