Bessie, la cagnolina che ha deciso di dipingersi di blu (FOTO)
Non sono state poche le volte in cui persone qualsiasi, specialisti o veterinari hanno raccomandato di non usare vernici sui cuccioli. Questo perché si potrebbero osservare dei risvolti negativi sulla salute dei cani interessati.
Le avvertenze le conoscono anche i familiari di Bessie, una cagnolina fin troppo avventuriera con la passione per l’arte. Eppure, nonostante la consapevolezza, il cane ha deciso di fare di testa propria.
Bessie vive a Brandiston, nel Regno Unito, insieme a Sacha Barbato e i suoi figli; la vicina di casa è un’amante della pittura, perciò le tele esposte all’aria aperte non sono certo rare nella zona, fattore molto importante per i risvolti di questa storia.
Sfruttando ciò, Bessie un giorno decise di diventare un’opera d’arte in carne ed ossa, prendendo una tela della vicina. La cagnolina si rotolò su quella tela, colorata di blu, colore che si trasferì sul pelo della furba creatura.
Sacha tornò a casa dal lavoro, ciò che vide nel salotto la fece colpì a tal punto da lasciarla senza fiato per 5 minuti. Bessie era blu, letteralmente, anzi, completamente, un blu vivido e acceso, che difficilmente sarebbe andato via con un po’ d’acqua.
La donna chiese prima aiuto sul web,cercando inutilmente delle risposte alle sue domande. Dopo di che, quando capì l’entità del fatto, Sacha andò dal veterinario, che la tranquillizzò sull’aspetto più importante, la salute.
Quella vernice non sarebbe andata via facilmente, ma non rappresentava un problema per la salute della cagnolina. Sacha tirò un respiro di sollievo e cominciò a trovare quel colore blu come una forma di stile.
Passarono i giorni, e con loro una serie di bagni, che non fecero molto, ma almeno sbiadirono quel blu acceso, facendolo diventare un celeste chiaro.
Bessie rimase in quel modo per circa 2 settimane, tempo in cui si fece riconoscere in tutto l’isolato, e non solo, visto che ne ha parlato mezza rete.