Benito, il cagnolino fedele che onora la memoria della madre (VIDEO)
L’amore fra un cane e il suo proprietario va oltre ogni concezione; spesso lo diciamo ma il pensiero è sempre quello, seppur mai banale. Ce lo insegna la storia del cane Benito e di quella che fu (che continua ad essere) sua madre.
Benito e Joha erano inseparabili, due creature della terra fatte uno per l’altra, nessuno avrebbe mai avuto da ridire sul loro legame.
Un legame che ancora oggi, nonostante la disgrazia, continua ad esistere come un fuoco che non smette di ardere.
Esatto, perché Joha, la mamma di Benito, venne a mancare circa 4 anni fa a causa di un ictus fulminante. La ragazza si spense a soli 25 anni, anche se la sua vita fu un continuo di problematiche cardiache e respiratorie.
Vean este amor tan incondicional.
Joha es mi hermana, fallecio hace 4 años y el es Benito su mascota, que la acompaño sus ultimos 2 años de vida y lo sigue haciendo hasta hoy. pic.twitter.com/MHgIFjHOHr— Belén (@Drebeluu) October 13, 2020
Nulla però lasciava presagire ad una fine del genere e quando il fatto avvenne, tutta la famiglia ci rimase di stucco. Stravolti per la perdita di una figlia, i genitori non si ripresero tanto facilmente dal lutto.
Chi diede loro la forza però fu lo stesso Benito, il cagnolino di Joha; fu lui, con la sua semplice allegria a far ritornare il sorriso in famiglia. Lo stesso Benito però non dimentica, ancora oggi, quella che fu la donna della sua vita, sua madre.
Perciò, ogni volta che può, adora andare a trovare Joha al cimitero e sostare vicino la sua lapide. Il gesto è toccante e non potrebbe essere altrimenti; la cosa che stupisce però è l’umore di Benito, ciò che prova quando si trova difronte a quella lastra di marmo.
Il cane è felice, non è per nulla abbattuto o triste, sa che li riposa in pace l’anima della mamma e questo lo rende sereno. Il web è venuto a conoscenza di Benito e del suo gesto meraviglioso tramite il papà di Joha.
Tutti gli utenti del web, nessuno escluso, ha rispettato l’intimità di tale gesto e ne ha elogiato gli aspetti positivi. Benito non dimenticherà mai la madre e questo loro legame sarà destinato all’eternità.