Benevento, si cerca da giorni un cane Labrador scomparso, ritrovarlo è una priorità
Da quel che i vari appelli lasciano intendere, il cagnolino Labrador si sarebbe allontanato autonomamente dalla propria abitazione
Sfruttando il momento adatto, un cane Labrador del quale sfortunatamente non conosciamo il nome ha tentato la fuga, riuscendo nell’intento. Ci troviamo a Benevento, da qui giunge la voce preoccupata dei proprietari, diversi appelli sottolineano l’importanza del momento, la delicatezza della questione.
L’allarme è stato lanciato da familiari e conoscenti lo scorso 27 marzo. Al momento in cui riportiamo i fatti, l’evolversi della vicenda non è ancora ben chiaro, perciò potrebbero spuntar fuori novità che noi, per un’ovvia questione di tempistiche, potremmo non coprire. Detto ciò, analizziamo con la massima trasparenza il caso.
Il cane si allontana dalla propria casa nella sera del 27 marzo, senza che nessuno si accorga di nulla nei primissimi istanti. La fuga avviene sì a Benevento, ma ad essere precisi, nella zona di Piano Cappelle. Da qui partono le prime perlustrazioni, anche se senza alcun risultato concreto. A giorni di distanza, mancano purtroppo segnalazioni in grado di svoltare le indagini.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE LABRADOR RETRIEVER
Si cerca senza sapere minimamente che direzione abbia intrapreso il cane e questa non è una problematica da poco. L’amico a 4 zampe potrebbe tranquillamente aver percorso una distanza considerevole nell’arco di questi giorni, di queste ore, a maggior ragione se agitato o spaventato.
In realtà, facendo riferimento agli appelli social, non sappiamo fornire molti dettagli sul cane, se non alcuni aspetti fisici e caratteristici. Smarrito un cane di razza Labrador Retriever di sesso maschile, grossa taglia, manto monocolore, tonalità del pelo che verte sul crema chiaro. Abbiamo modo di credere sia munito di microchip, ma potremmo essere smentiti.
L’unica certezza in nostro possesso riguarda la presenza di una bandana grigia sul collo del cane il giorno della scomparsa. L’elemento rende facilmente riconoscibile il cane. I familiari chiedono di essere contattati in caso d’avvistamento al 333 826 8777. Grazie.