Belpasso, svanito nel nulla un cagnolino meticcio di un anno circa, si teme per la sorte di Charlie
La paura più grande, che affligge l'animo dei familiari, è che possa essere accaduto qualcosa al piccolo Charlie, eppure la speranza non vacilla
A Belpasso, località in provincia di Catania, svanisce come se nulla fosse un cagnolino di circa un anno di età; la denuncia è immediata, così come sono tempestive le prime operazioni di ricerca. Nel frattempo trascorrono i giorni, poi le settimane, ma dell’amico a 4 zampe ancora nulla. I dubbi si fanno più persistenti.
Tutti si chiedono a questo punto che fine abbia fatto Charlie. I proprietari, in prima linea per quanto concerne le indagini, non si arrendono ma ipotizzano (non a torto) come il cane possa essere stato prelevato e condotto altrove. Parlare di rapimento, ahinoi, non è azzardato.
A sorprendere non è la tempistica dell’accaduto, quanto più il fatto che in così tante settimane non si sia scoperto nulla. Sul caso vige il silenzio ma l’abbiamo già detto più volte: i proprietari non hanno alcuna intenzione di arrendersi, scaveranno fino in fondo, fin quando la verità non verrà a galla.
Da quel che apprendiamo dagli appelli ai quali facciamo riferimento, Charlie si sarebbe perso o sarebbe stato rapito in Via Palmintelli (Belpasso); ci sembra di capire che la zona sia per lo più agricola, quindi la presenza di vasti campi è garantita. Inizialmente si è pensato come il cane, spinto dalla curiosità, potrebbe essersi addentrato in uno di questi, finendo chissà dove.
Charlie è un cucciolo meticcio di piccola taglia, un maschietto dal pelo marroncino/beige, corto, dal manto monocolore. Le orecchie sono lunghe, gli occhi color castano. Munito di microchip ma non castrato. Al momento della scomparsa non indossava un collare.
La residenza del cane è a Paternò. I proprietari cercano l’amico a 4 zampe dal giorno dello smarrimento, ovvero dal 22 gennaio di quest’anno. Aiutiamoli in questa impresa; in ballo c’è la vita di una piccola creatura. Chiamare il 347 259 1678 per segnalazioni o avvistamenti. Grazie.