Basilicata, l’iniziativa che unisce la bellezza dei borghi italiani ai nostri amici a 4 zampe
L'idea di scegliere una località e trasformarla in un centro turistico attrattivo per gli amanti degli animali è spettacolare
Troppe volte abbiamo ascoltato la triste (e purtroppo comune) storia dell’andare in vacanza lasciando il proprio amico a 4 zampe a casa, perché impossibilitati nel viaggio. In Basilicata, in particolar modo nel borgo di Latronico, hanno ben pensato di trovare una soluzione a questo scomodissimo problema che affligge molte famiglie italiane.
L’idea è quanto di più logico si potesse pensare, tuttavia va riconosciuto il merito per la realizzazione del progetto (in Italia conosciamo molto bene il detto “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”, chissà perché…); il nome di quest’ultimo è “Borghi Dog” e vede, per l’appunto, coinvolto in primis questo spettacolare borgo situato in Basilicata, provincia di Potenza.
Latronico diventa faro, punto di riferimento, per chi volesse provare il cosiddetto turismo pet-friendly. Spazi verdi dove poter giocare per i nostri amici pelosi, tragitti da percorrere in compagnia di Fido e strutture adeguate alla loro presenza. Tutto ciò di cui si potrebbe aver bisogno c’è, ecco perché ci sentiamo di promuovere questa iniziativa.
Tutto ciò che va a favore dei cani, specialmente per quanto riguarda l’ambito turistico, è meritevole delle nostre lodi. Poi c’è un aspetto che non dobbiamo assolutamente sottovalutare, che è quello economico e sociale. Agendo in questo modo, continuando con la realizzazione del progetto, si manda un messaggio forte e chiaro. Latronico è un borgo amico degli animali, un luogo fantastico pronto a soddisfare qualsiasi esigenza sul tema.
I complimenti per Borghi Dog sono arrivati un po’ da tutte le parti. Ad esempio possiamo citare le congratulazioni del primo cittadino del comune lucano. Anche sul web e sui social i pareri sull’idea sono positivi e carichi di speranze.
In Basilicata l’iniziativa che unisce amici a 4 zampe alla bellezza dei borghi
Troviamo che sia magnifico sapere che in Italia, paese dalle infinite eccellenze, ci sia una crescente attenzione per queste tematiche, troppo spesso sottovalutate o direttamente omesse dall’interesse comune. Avanti così!
LEGGI ANCHE: I nostri cani potranno essere curati con farmaci ad uso umano